SANT’ELPIDIO A MARE – Domenica scorsa, presso la palestra di Casette d’Ete, si è disputata la finale provinciale della categoria Under 16 tra la GetBy Pallavolo Fermo (nella foto al termine della sfida) e la Tipografia Bracalente Teen Volley Rapagnano.
In un clima del tutto effervescente, con tifoserie che con tamburi e trombe non hanno mai fatto mancare il sostegno alla due squadre, una partita molto equilibrata è andata in archivio con il 3-2 in favore delle fermane, che tra alti e bassi sono riuscite a mantenere la concentrazione ed a recuperare situazioni che potevano avere ripercussioni, anche a livello mentale, soprattutto nel primo set, secondo periodo e tiebreak, dove le due squadre sono state sempre punto a punto.
E’ stato però il quinto periodo la vera opera d’arte fermana: in svantaggio per 6-2, le atlete della GetBy Pallavolo Fermo sono riuscite, con ottime battute e buoni attacchi, a recuperare il parziale, per poi passare avanti fino al definitivo 15-13. Da considerare quindi l’ottimo lavoro dei due coach, Chiovini e Camacci, che hanno plasmato un gruppo molto giovane, con tre sesti della formazione titolare e tutta la panchina composta da ragazze under 14. Risultati dei set: 29-27, 23-25, 25-14, 19-25, 15-13.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati