facebook twitter rss

Dolce la Pasqua sutorina, alla Bombonera battuta Falconara

SERIE C - Un ultimo quarto di alto livello consente ai ragazzi gialloblù, oltre che di avere la meglio sugli ospiti anconetani, di raggiungere quota 30 punti in classifica, mantenendo quindi vivo il sogno playoff

MONTEGRANARO – Cinica e vincente: è questa la Sutor che, tra le mura amiche della Bombonera, nella prima serata di ieri ha superato Falconara nel recupero della tredicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Unica, girone Marche-Umbria.

Eppure l’avvio di gara sembrava strizzare l’occhiolino agli ospiti, che scappano via sul +10 (3-13) con i canestri del duo Curzi-Bunc. Il timeout e la conseguente strigliata di Coach Coen portano le conseguenze sperate: 5 punti consecutivi di Marchioli e una tripla di Contini riducevano il gap e alla prima sirena di serata il punteggio era di 17-18.

L’inerzia del match era saldamente nelle mani dei padroni di casa anche nel secondo periodo, dove Nessi e Verdecchia confezionavano un parziale di 7-0 che dava il primo allungo alla Sutor, perfezionato ulteriormente dalla tripla di Marchioli. Al 15’ il punteggio è di 31-21 per i veregrensi. Falconara però non aveva intenzione di mollare, rimanendo aggrappata al match con il talento di Bunc, vero rebus irrisolvibile per la difesa sutorina e si arrivava all’intervallo lungo sul 36-34.

Parziali, allunghi e rimonte erano i protagonisti anche nella terza frazione: le triple di Quinzi e Contini mandavano avanti la Sutor di sei lunghezze prima che Centanni, Curzi e ovviamente Bunc si scatenassero in un parziale di 0-11 che riportava Falconara in vantaggio. L’ultima fiammata di quarto porta la firma di Mauro Marchioli, che con due triple ristabiliva l’equilibrio: 55-56 al ’30.

Gli ultimi dieci minuti erano un capolavoro difensivo ideato da coach Coen, e messo in atto dai suoi ragazzi: Falconara non segnava punti per oltre sei minuti, mentre Verdecchia e Quinzi realizzavano i canestri del +10 (66-56). Gli ospiti alzavano bandiera bianca e per la Sutor diventava facile gestire la situazione. Gioia anche per il giovane Tommaso Strappa, che segnava il canestro che certificava la vittoria gialloblù con il punteggio di 75-62. Prossimo impegno, sabato 6 aprile, in trasferta a Montemarciano.

IL TABELLINO

SUTOR MONTEGRANARO 75: Quinzi 11, Verdecchia 4, Passarini 6, Nessi 11, Gasparini ne, Barbante, Marchioli 18, Strappa 2, Tomassini, Merlini, Errera 4, Contini 19. All. Coen

FALCONARA BASKET 62: Caggiula ne, Centanni E. 10, Pajola 7, Centanni F. 11, Giorgini 2, Curzi 12, Cotellessa, Buccini, Luini 2, Bunc 18, Falaschi. All. Reggiani

PARZIALI: 17-18, 19-16, 19-22, 20-6

PROGRESSIVI: 17-18, 36-34, 55-56, 75-62

NOTE: Usciti per 5 falli Curzi e Bunc (Falconara)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti