facebook twitter rss

Ciclista cade su un sentiero, scatta la macchina dei soccorsi

AMANDOLA - L'sos è scattato intorno alle 9,30 da zona Moglietta. Il ciclista è rimasto sempre cosciente. sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Amandola e del comando provinciale. Con gli uomini del 115 anche il soccorso alpino e speleologico e, ovviamente i sanitari del 118

(foto di repertorio)

Apprensione questa mattina quando da Amandola è scattato l’sos per un ciclista di circa 40 anni residente nel Fermano, caduto su un sentiero montano, in un dirupo. La richiesta di intervento è partita da località Moglietta intorno alle 9,30.

Il ciclista è caduto sul sentiero “La Moscosa”. E così sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Amandola e del comando provinciale. Con gli uomini del 115 anche il soccorso alpino e speleologico e, ovviamente i sanitari del 118. I soccorritori, calatisi nel burrone, hanno raggiunto il ciclista, rimasto fortunatamente sempre cosciente, per poi iniziare le operazioni di soccorso fino al trasferimento del paziente in un luogo consono al rendez vous con l’elisoccorso. E da lì il trasferimento del ciclista al Torrette di Ancona. L’elicottero è atterrato all’eliporto di Amandola e da lì decollato con il paziente a bordo, alla volta dell’ospedale dorico.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti