facebook twitter rss

«Acqua contaminata, dobbiamo controllare» ma è una truffa. La Ciip mette in guardia i cittadini

OCCHIO ALLA TRUFFA - Falsi operatori e tecnici si presentano nelle case a nome di Ciip chiedendo a vario titolo di poter entrare nelle abitazioni per effettuare delle analisi sull’acqua a causa di una presunta contaminazione di mercurio e di cloro

Falsi operatori e tecnici che si presentano nelle case a nome di Ciip chiedendo a vario titolo di poter entrare nelle abitazioni per effettuare delle analisi sull’acqua a causa di una presunta contaminazione di mercurio e di cloro. La Ciip, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, mette in guardia l’utenza dai rischi di truffe e aggiunge che non si rileva «alcuna contaminazione di mercurio e cloro nelle acque. In nessuna circostanza il personale dipendente è autorizzato a richiedere somme di denaro».

«L’azienda – ricordano e rimarcano dalla Ciip – non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, elettrodomestici). Il personale dipendente di Ciip Spa che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, deve essere munito di apposito tesserino di riconoscimento e tutti i clienti possono chiedere che gli venga esibito».

Qualora si nutrano dubbi sull’identità degli addetti dell’azienda Ciip Spa è possibile chiamare il numero verde 800-216172 per accettarsi che si tratti effettivamente di personale autorizzato. L’azienda rinnova l’invito a prestare la «massima prudenza, evitando di far entrare in casa i soggetti e di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti