facebook twitter rss

Giornata mondiale dell’attività fisica: a Marina Palmense gli appuntamenti della salute

FRRMO - Il 6 aprile si celebra in tutto il mondo e l'Unione Sportiva Acli Marche organizza una iniziativa gratuita che si occupa della tutela dei cittadini

In occasione della “Giornata mondiale dell’attività fisica”, che si celebra in tutto il mondo il 6 aprile, l’Unione Sportiva Acli Marche organizza una iniziativa gratuita che si occupa della salute dei cittadini. Lo fa a Marina dalle ore 9,30 alle 12. Si tratta de “Gli appuntamenti della salute ” con partenza da “Casa da Sergio” in Via Murri, vicino la farmacia. La manifestazione prevede due tipologie di attività: sportiva all’aperto (camminata libera) e un laboratorio di cucina per una corretta alimentazione a base di prodotti locali a chilometro zero.

«Già la “Carta di Toronto” – dicono i promotori della manifestazione – che è stata redatta nel maggio 2010 da un gruppo di esperti del “Global Advocacy for Physi cal Activity” recitava che l ’attività fisica promuove il benessere, la salute fisica e mentale, previene l e malattie, migliora le relazioni sociali e la qualità della vita, produce benefici economici e contribuisce alla sostenibilità ambientale, mettendo dunque in relazione la salute degli individui, la promozione dell’attività fisica e la necessità di avere ambienti di vita sani e sostenibili. Un altro aspetto che sarà affrontato durante la manifestazione è quello dei problemi di salute derivanti da una alimentazione non corretta. Quest’ultima è dovuta a diversi fattori, per esempio scelte alimentari sbagliate, utilizzo eccessivo di quel cibo definito “spazzatura” e disinformazione sulle buone qualità di prodotti locali e a chilometro zero».

La partecipazione è gratuita, fino a un massimo di 50 persone: prenotazioni con un messaggio al 393.9365509 indicando nome e cognome.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti