facebook twitter rss

Patrocinio del Comune all’evento con Gobetti, Tulli: «Che scivolone. L’amministrazione esca dall’ambiguità»

FERMO - Sul caso interviene anche il consigliere comunale indipendente: «Mi corre l'obbligo pertanto, di fare delle considerazioni in merito. Da qualsiasi punto di vista la si valuti, l'amministrazione comunale ha fatto un grande scivolone e mette in mostra tutte le sue contraddizioni»

Gianluca Tulli

«Patrocinare un evento dove un tizio, conosciuto per le sue posizioni sulla storia delle Foibe? Proprio non ci siamo». A parlare è il consigliere comunale indipendente di Fermo, Gianluca Tulli, che ammette di aver atteso qualche giorno, da quando il caso è stato sollevato dal dirigente di CasaPound, Michele Sgariglia, «sperando che qualche assessore o consigliere di maggioranza prendesse pubblicamente posizione sulla questione ma ho dovuto registrare il silenzio più assordante».

«Mi corre l’obbligo pertanto, di fare delle considerazioni in merito. Da qualsiasi punto di vista la si valuti, l’amministrazione comunale ha fatto un grande scivolone e mette in mostra tutte le sue contraddizioni. È del tutto evidente la gravità del patrocinio da parte di un’amministrazione pubblica per un evento che si contrappone ad una verità storica sancita da una legge dello Stato con la istituzione del Giorno del Ricordo, ed è del tutto evidente la contraddizione della stessa amministrazione che nel giorno del 10 febbraio, presenzia la manifestazione del ricordo attraverso un suo rappresentante, assessore o consigliere, con tanto di fascia tricolore al collo. A questo punto l’amministrazione comunale esca da questa ambiguità e dia una spiegazione del perché è stato concesso il patrocinio o si affretti a revocarlo».

 

Patrocinio all’evento con Gobetti, Pd e Fermo Capoluogo: «Il Comune non si presti alle strumentalizzazioni della destra»

Patrocinio del Comune all’evento con Gobetti, insorge il centrodestra: «Revocatelo»

Incontro Anpi con Gobetti. Sgariglia (CasaPound) scrive a Calcinaro: «Revochi patrocinio e concessione della sala»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti