Guasto alla discarica di Fermo, limitazioni nella raccolta dell’organico. Tecnici al lavoro

FERMO - Dall'Asite: «Ieri mattina c'è stato un guasto tecnico che stiamo risolvendo. Contiamo di riprendere il conferimento dell'organico martedì. Se tutto va secondo previsione, lunedì ci sarà un aggiornamento»

In queste ore sulle pagine Facebook di diversi Comuni del Fermano, come ad esempio in quelle di Falerone e Montelparo, sono apparsi dei messaggi di servizio sulla “limitazione ” temporanea nella raccolta di rifiuti. E il tutto è dipeso da un guasto tecnico registrato nella discarica di Fermo, dove gli stessi Comuni conferiscono i rifiuti.

«Ieri mattina – spiegano dall’Asite – c’è stato un guasto tecnico che stiamo risolvendo. Contiamo di riprendere il conferimento dell’organico martedì. Se tutto va secondo previsione, lunedì ci sarà un aggiornamento».

Tornando ai Comuni, quello di Montelparo, ad esempio, ha fatto sapere che «a seguito della rottura impianto dell’Asite, la raccolta rifiuti prevista da calendario per lunedì 8 aprile sarà sospesa e tale servizio recuperato nei giorni successivamente prossimi. Ci scusiamo per il disagio arrecato».

Quello di Falerone, invece, ha scritto che «causa problemi tecnici presso la discarica di Fermo, nella quale vengono conferiti i rifiuti comunali, si avvisa la cittadinanza che in data 8 aprile, il servizio raccolta rifiuti “organico” non verrà svolto. Si prega pertanto gli utenti a non conferire in strada, come di consueto, i contenitori del rifiuto “organico”. Sarà nostra premura aggiornare tempestivamente la ripresa dello svolgimento del servizio. Si ringrazia per la collaborazione». Avvisi sono comparsi anche sulle pagine Fb del comune di Sant’Elpidio a Mare «per la sospensione della raccolta della frazione organica per lunedì» e di Montegranaro

 

Laura Cutini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti