«Progetti Pnrr, stanno per partire i lavori anche sui presidi sanitari di Porto San Giorgio e Sant’Elpidio a Mare». Ad annunciarlo è il vicesegretario regionale della Lega, Mauro Lucentini, insieme al consigliere regionale Lega, Marco Marinangeli, e al coordinatore provinciale Alan Petrini.
«Siamo la prima Ast che riesce a partire sui progetti Pnrr, dunque siamo un esempio di efficienza e di ottimizzazione delle risorse che ci arrivano dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza».
«Su Porto San Giorgio, con fondi pari a circa 2,6 mln, avremo una piscina riabilitativa e nuovi ambulatori. E stimiamo che i lavori possano partire entro i primi di maggio. Dopo la Conferenza dei Servizi Decisoria del 4 aprile scorso fra gli enti preposti (Comune, Arpam, Soprintendenza ecc) e l’Uoc Attività tecniche dell’Ast Fermo, si è infatti concluso il procedimento autorizzativo dell’intervento Pnrr. Siamo – spiegano gli esponenti della Lega – nella fase di validazione del progetto esecutivo e prevediamo l’inizio dei lavori entro il mese di maggio. Su Sant’Elpidio a Mare, con fondi Pnrr pari a circa 2,4 mln, realizzeremo un miglioramento sismico della struttura con la realizzazione di due torri dissipative. Anche in questo caso – concludono – sia nella fase della validazione del progetto esecutivo e contiamo nell’avvio dei lavori entro il mese di aprile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati