facebook twitter rss

“Amandola di Nuovo” si presenta: «Impegno e determinazioni dei giovani per il futuro della città»

AMANDOLA - Il gruppo coordinato da Piergiorgio Lupi e Danilo Monterotti: «Lo scopo è senza dubbio quello di restituire ad Amandola il suo ruolo di traino dell’area montana, incentivando la sinergia con le realtà cittadine vicine. Pronti a mettere le proprie competenze e la propria voglia di fare al servizio della comunità, siamo quello che chiunque è stato: giovani con idee, voglia di partecipare e di collaborare per il bene della comunità»

«Impegno e determinazioni dei giovani per il futuro della città». E’ questo lo slogan scelto da “Amandola di Nuovo”, gruppo di amandolesi, in larga parte giovani, già impegnati nella vita del paese.

Il gruppo, coordinato da Piergiorgio Lupi e Danilo Monterotti, guarda oltre l’imminente orizzonte elettorale e ha dato avvio ad un progetto che definisce «innovativo, progressista, lungimirante ed ambizioso fatto di proposte concrete».

«Già il nome “Amandola di Nuovo” è un inno – spiegano – ad innamorarsi ancora di Amandola, un connubio che vuole unire tradizione e novità, un passaggio generazionale che mantenga il valore e la sensibilità dell’esperienza e che metta in luce il contributo dei giovani in un clima di dialogo e pluralità di visioni. In un momento così delicato per Amandola risulta necessario ridarle slancio con un’azione amministrativa che sia coinvolgente, che interessi tutte le realtà presenti sul territorio con l’intento di valorizzare la ricchezza proveniente dalla comunità, dai suoi cittadini, dalle associazioni, dalle realtà economiche. Con questo impegno, il progetto si concentra sulla completa funzionalità del nuovo ospedale, sulla necessità di avviare concretamente la ricostruzione degli edifici pubblici e di quelli privati ed infine sull’esigenza, fortemente avvertita, di rimettere al centro della discussione temi sensibili come la cultura, il rapporto con il sociale ed il mondo dell’associazionismo. Importante è tornare a guardare ai servizi essenziali per il cittadino con idee chiare sulla sanità, sulla viabilità, sullo sport, sul turismo e sull’ambiente. «Lo scopo è senza dubbio quello di restituire ad Amandola il suo ruolo di traino dell’area montana, incentivando la sinergia con le realtà cittadine vicine. Pronti a mettere le proprie competenze e la propria voglia di fare al servizio della comunità, siamo quello che chiunque è stato: giovani con idee, voglia di partecipare e di collaborare per il bene della comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti