facebook twitter rss

Blitz della Sutor, a Montemarciano vittoria in trasferta

SERIE C - Ottima prova dei ragazzi di coach Coen, lesti a centrare il successo lontano dalla Bombonera, per un trionfo esterno che mancava da oltre un mese. I gialloblù, grazie al bottino pieno, restano in corsa per un posto al sole dei playoff

MONTEGRANARO – Terzo successo consecutivo per la Sutor Basket che, a Montemarciano, supera l’Upr nell’incontro valevole per la quindicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Unica, girone Marche-Umbria.

Partono forte i padroni di casa, che fanno valere tutto il loro talento offensivo mettendo a segno 24 punti nel quarto iniziale, mentre i gialloblù faticano a trovare trame offensive capaci di preoccupare gli avversari: le triple di Contini, Quinzi e Nessi permettono ai sutorini di restare a galla sul 24-13 di fine primo quarto.

La strigliata di coach Coen a cavallo dei due quarti sortisce subito gli effetti sperati: intensità difensiva e presenza a rimbalzo vietano all’Upr di trovare canestri facili. In attacco il pallone gira in maniera decisamente più fluida e le bocche da fuoco sutorine ne traggono giovamento: Nessi e Marchioli colpiscono da fuori, mentre Errera fa valere il suo fisico vicino a canestro. Il parziale di 0-11 sul finale di quarto valgono la rimonta e l’allungo a metà gara sul 32-40.

Nel terzo quarto l’inerzia cambia ancora, stavolta è Montemarciano a ribaltare la situazione trascinata da Baldoni e Savelli che segnano i punti del controsorpasso. La Sutor ha comunque il merito di restare in scia, senza far scappare gli avversari che al 30’ mettono il naso avanti sul +1 (52-51).

Nell’ultimo quarto si compie il capolavoro sutorino. Dopo un avvio equilibrato, sale in cattedra Luca Quinzi, che con tre triple consecutive mette la sua firma sulla fuga Sutor che allunga fino al +13 finale. Negli ultimi due minuti Capitan Nessi e compagni devono solo gestire il vantaggio fin lì accumulato e al 40’ il punteggio certifica la vittoria veregrense con il punteggio di 64-77. Prossimo impegno previsto per mercoledì 10 aprile, tra le mura amiche della Bombonera di Montegranaro per affrontare la Pallacanestro Recanati.

IL TABELLINO

UPR MONTEMARCIANO 64: Araujo 11, Lupetti 9, Savelli L. 6, Ponzella ne, Savelli F. 16, Giachi, Esposito ne, Simo ne, Vita Sadi 7, Pentucci, Baldoni 11, Maggiotto 4. All. Ercolessi

SUTOR BASKET MONTEGRANARO 77: Quinzi 16, Verdecchia, Passarini 5, Nessi 24, Gasparini ne, Barbante 2, Marchioli 10, Strappa ne, Tomassini ne, Merlini 5, Errera 7, Contini 8. All. Coen

PARZIALI: 24-13, 8-27, 20-11, 12-26

PROGRESSIVI: 24-13, 32-40, 52-51, 64-77


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti