«Patto civico rimane l’unica alternativa per Monte Urano». E’ la convinzione del candidato sindaco Claudio Moretti, ora che i suoi rivali per la corsa alla fascia tricolore hanno ufficialmente lanciato la loro corsa nella giornata di ieri. Partito due mesi fa con il suo gruppo, Moretti se la vedrà ora con la sindaca uscente Moira Canigola, pronta a chiedere fiducia per il terzo mandato, ed Andrea Leoni, con Cambiamo insieme.
«Canigola dopo vent’anni chiede ancora tempo – attacca Moretti – Dieci anni da vicesindaco e dieci anni da sindaco non sono bastati a “fare cose”. Detto ciò, come ho sempre ribadito nelle serate di confronto con la cittadinanza, il nostro intento non è giudicare il lavoro altrui ma dare al paese una nuova speranza. Monte Urano e’ il paese dove siamo nati, dove siamo cresciuti e verso il quale abbiamo il dovere di garantire un futuro».
Secondo il leader di Patto civico per Monte Urano, «al di là delle belle parole che abbondano in campagna elettorale, c’è bisogno di azioni concrete a sostegno del lavoro, azioni per il rilancio dell’economia cittadina ed un Comune che garantisca i servizi al cittadino. Tutti obiettivi che posso essere raggiunti solo con il duro lavoro, con la giusta credibilità e la serietà di un gruppo competente, affidabile ed all’altezza del compito molto delicato. Amministrare un Comune e’ una cosa seria non è un social media. Per vincere questa sfida bisogna ritrovare quello spirito di appartenenza e competizione che ha contraddistinto questo paese».
«I monturanesi – conclude Claudio Moretti – hanno sempre dimostrato capacità, inventiva e tanto senso pratico. Ciò che manca in questo momento è un vera sinergia tra pubblico e privato. In altri termini un patto con l’istituzione Comune che possa garantire a tutti un futuro migliore».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati