«Più selvagge e meno popolate delle regioni vicine, le Marche offrono montagne spettacolari e una costa stupefacente, senza sovraccaricare i prezzi». È quanto scritto da Emma Cook sul magazine di The Observer, il domenicale del quotidiano Guardian, che ha dedicato un ampio servizio alle Marche, adottando un punto di vista più insolito: quello della montagna e, in particolar modo, del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. E nell’articolo, rilanciato anche dall’Ansa, compaiono anche Amandola e Montefortino.
Un’area «più selvaggia e meno popolata delle vicine Toscana e Umbria», un «paradiso per gli escursionisti e per i biker di montagna con 10 cime oltre i 2.000 metri». Nel suo articolo, Cook rimarca anche come anche la costa sia nemmeno poi così distante dalla montagna.
Della zona dei Sibillini vengono menzionate Amandola e Montefortino, due gemme dell’entroterra fermano. Insomma ancora una volta le bellezze del nostro territorio non sfuggono all’occhio degli stranieri che ne apprezzano, da sempre, le peculiarità e ricchezze, a partire da quelle paesaggistiche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati