facebook twitter rss

Oro per il “Montani” ai Campionati provinciali di atletica leggera

FERMO - Giovani impegnati anche nello sport, per crescere in armonia. Ora la formazione maschile del Montani accederà alla fase regionale dell’8 maggio ad Ancona. Ecco come è andata

 

L’Istituto Tecnico Tecnologico Montani di Fermo si aggiudica la fase provinciale di atletica leggera dei Campionati Studenteschi che si è svolta il giorno giovedì scorso al campo di atletica di San Benedetto. Alla manifestazione riservata agli Allievi (alunni del primo triennio) e Juniores (quarto e quinto anno) hanno partecipato le scuole superiori delle province di Fermo e Ascoli con gare avvincenti e combattute. Tra le formazioni maschili si è imposto nettamente il Montani, secondo posto per l’Istituto Fermi-Sacconi di Ascoli, terza piazza per il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto.

In campo femminile ha vinto il Liceo Orsini-Licini di Ascoli e terzo il Liceo Classico Stabili di Ascoli. Per il Montani ottime prestazioni sono arrivate dalla 4×100 con Matteo Ricci, Fausto Kitenge, Michele Tassetti e Tommaso Seghetta, prima col crono di 47″06; secondo nei metri 100 Matteo Ricci (3^ Aua) corsi in 11”76; secondo anche Michele Tassetti (2^ Ite) nei 100 ostacoli corsi in 14,67; terza piazza per Fausto Kitenghe (2^ Ita) nell’alto con m 1,66 come Tommaso Seghetta (3^ Ina) nel lungo con la misura di m. 5,54 e nei 1000 con Gianmario Ronsisvalle (2^ Itd) che dopo una gara coraggiosa in testa viene superato a pochissimi metri dal traguardo da due avversari chiudendo comunque con un buon 2’53”42; settima piazza nel peso per Alex Giommarini (3^ Mma) con la misura di m. 9,77.

La formazione femminile, con una squadra rimaneggiata, si piazza settima con i seguenti risultati: Emilia Mattei (2^ Cbb) settima nel peso con metri 8, Giulia Qerana (1^ Cbb) nona nei 100 ostacoli corsi in 14”46, come anche Ilham Chtitihi (1^ Itc) nei 1000 corsi in 4’01”19 e Maddalena Fidani (2^ Cba) piazzata nella stessa posizione nell’alto in una gara improvvisata (m. 1,10) dopo il forfait della titolare all’ultimo minuto. Sara Consorti (2^ Itc) al suo esordio nel lungo ottiene m. 3.17 che valgono il 13° posto, come quello ottenuto da Federica Ciotola (1^ Cba) nei 100 corsi in 15”96. Infine nella 4×100, provata pochi minuti prima della gara, il quartetto composto da Ciotola-Qerana-Consorti-Fidani si è piazzata al nono posto col crono di 1’04”02.

Nelle gare juniores affermazione di Azzurra Fermani (4^ Bsa) nei 1000 col tempo di 4’ 07”07 e di Alexandro Virgili (4^ Caa) nei 100 col crono di 11’32; secondo posto per Veronica Marcellino (4^ Bsa) nel lungo con m. 4,07 e terza piazza per Riccardo Fedozzi (4^ Bsa) sempre nel lungo con la misura di m. 5,30.

Soddisfatti delle prestazioni i due docenti accompagnatori Roberto Recchioni e Giulio Vallasciani che hanno preparato le squadre già dall’anno scolastico precedente. Ora la formazione maschile del Montani accederà ai regionali previsti per l’8 maggio ad Ancona.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti