facebook twitter rss

Claudio Moretti candidato sindaco di Monte Urano: «Ecco le 7 S e pillole del nostro programma»

MONTE URANO - Ecco dunque i capisaldi del candidato sindaco con "Patto Civico x Monte Urano" con lo slogan "Vince Monte Urano". Sveliamo subito le 7 S ovvero Scuola- Sport-Sviluppo-Sostenibilità- Solidarietà-Sicurezza-Salute, per poi conoscere in pillole il programma elettorale

 

Il candidato sindaco di Monte Urano, Claudio Moretti, presenta le 7 S e i pilastri del programma. Ecco dunque i capisaldi del candidato sindaco con “Patto Civico x Monte Urano” con lo slogan “Vince Monte Urano”.

Sveliamo subito le 7 S ovvero Scuola- Sport-Sviluppo-Sostenibilità- Solidarietà-Sicurezza-Salute.

Poi, ecco il programma in pillole:

“Polo di medicina generale” – realizzazione di un polo medico dove far confluire tutti i medici di base del Comune di Monte Urano e organizzazione di spazi dedicati a prestazioni di primo intervento ed ambulatoriali.

“Teatro Arlecchino” – riapertura del teatro comunale e sua valorizzazione.

“Vivere il centro” – promozione e sostegno di eventi per rivivere e rivitalizzare il centro cittadino con programmi artistico/culturali in collaborazione con le associazioni locali.

“Turismo Sportivo” – pianificazione di manifestazioni in condivisione con società e federazioni, con particolare attenzione agli eventi orientati alla partecipazione di atleti provenienti da più parti del territorio nazionale.

“Tra vecchio e nuovo” – rivisitazione della viabilità nei pressi degli edifici scolastici e realizzazione di uno spazio di attesa per gli studenti in attesa di poter conoscere il progetto della “nuova scuola” finanziato con i fondi della ricostruzione post-sisma e quindi poter ragionare sul nuovo plesso scolastico.

“Sportello Europa” – rilancio del settore economico attraverso l’istituzione di un ufficio che si occuperà di fondi europei e statali a sostegno delle imprese e dell’amministrazione pubblica. Stretta collaborazione tra Comune ed aziende private anche attraverso meeting a scadenza fissa.

“Cabina di regia” – istituzione di una cabina di regia che formulerà i piani attuativi, le strategie di marketing territoriale e le possibili modalità di finanziamento.

“Videosorveglianza” – istallazione di nuove telecamere nei punti nevralgici del paese per aumentare la sicurezza e il decoro urbano.

“Polizia Municipale” – aumento del personale per il potenziamento del servizio soprattutto nel periodo estivo, offrendo anche un servizio serale.

“Tassa occupazione suolo pubblico” – eliminazione della tassa sull’occupazione del suolo pubblico a quelle attività che garantiranno l’organizzazione di iniziative anche nelle ore serali con carattere di continuità.

“Consiglio Comunale Giovani” – riattivazione del Consiglio Comunale giovani per il rafforzamento del senso civico e l’avvicinamento dei giovani all’amministrazione.

“Marchio territoriale” – promuovere “Monte Urano Turismo” come marchio territoriale ed effettuare una campagna di social marketing mirata. Avviare, in cooperazione con le associazioni di categoria, una campagna per la promozione di prodotti e servizi locali.

“Adotta e risparmia” – riduzione del 100% della tariffa Tari per un anno a chi adotta un cane ospitato presso uno dei canili indicati dal Comune di Monte Urano.

“Start-up” – incentivi alle start-up per nuovi esercizi commerciali, riducendo la burocrazia, semplificando i regolamenti comunali e premiando i comportamenti virtuosi.

“Eco-sostenibilità” – favorire il raggiungimento del centro storico da tutti i quartieri presenti sul territorio comunale con adeguati mezzi pubblici eco-sostenibili

 

(spazio redazionale a pagamento)



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti