Epione, principessa di Coo e moglie di Asclepio, dio della medicina, è colei che allevia il dolore, ed è proprio questa la mission della nuova struttura che aprirà i battenti a Porto San Giorgio domenica prossima, 14 aprile. La mission? Il paziente al centro di un percorso preventivo e curativo, integrato e personalizzato, al fine di garantire il pieno benessere psico-fisico a 360°.
Presso il Centro medico Epione si effettuano visite medico-specialistiche da professionisti di altissima professionalità, con utilizzo di apparecchiature diagnostiche all’avanguardia e strumentazione ecografica di elevata accuratezza, grazie anche all’ausilio dell’intelligenza artificiale, per un perfetto binomio tra professionalità ed innovazione tecnologica.
La multidisciplinarietà sarà il punto di forza dell’area fisioterapica e riabilitativa grazie ad un team di fisioterapisti e osteopati altamente qualificato e, quindi, in grado di strutturare un percorso riabilitativo estremamente personalizzato, disponendo anche del supporto dei più innovativi elettromedicali presenti sul mercato.
Il Centro medico dispone, inoltre, di una palestra al servizio di qualsiasi utente voglia mantenere o recuperare la perfetta forma fisica. L’area, perfettamente attrezzata, si presta per un lavoro sia “one to one” che in piccoli gruppi direttamente con il personal trainer. Questo servizio renderà ovviamente possibile una vincente sinergia tra allenamento e nutrizione funzionale per raggiungere qualsiasi obiettivo: clinico/metabolico, sportivo, riabilitativo ed estetico.
«Si può essere felici in tanti modi ma senza di essa, la salute, non si fa nulla» diceva Galeno, il primo medico della storia. Ecco il motivo della scelta dei sei professionisti del Fermano che hanno voluto credere ed investire in questo nuovo progetto: il dr. Matteo Marconi (medico del lavoro e direttore sanitario del centro), la dr.ssa Federica Calcagnoli (biologa nutrizionista e responsabile dell’area nutrizionale), il dr. Cristiano Bei (fisioterapista e responsabile dell’area fisioterapica), il dr. Matteo Colibazzi (chinesiologo e personal trainer responsabile dell’area fitness), Barbara Sabbatini e Caterina Mancini (responsabili della reception).
L’inaugurazione è prevista per domenica 14 aprile dalle ore 16.30. Saranno presenti le autorità locali e tutto lo staff di Epione.
Il Centro si trova a Porto San Giorgio in via XX Settembre n. 294-296. Per info e prenotazioni: 0734 340422 – 377 0253636, centromedicoepione@gmail.com.
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati