Questa volta, a finire nel mirino dei ladri, c’è l’azienda Francesco Reali, storica ditta fermana che si occupa di noleggio turistico di pullman e ncc e che ha la sua sede in contrada Camera. I malviventi sono entrati in azione nella nottata tra mercoledì e ieri «sicuramente tra le 3 e le 4 – spiega il titolare Francesco Reali – perché alle 3 è andato via il garagista mentre alle 4 sono arrivati i primi dipendenti per una partenza».
Ebbene, con ogni probabilità, i malviventi tenevano di punta l’azienda e gli spostamenti dei suoi dipendenti. Così, nella notte, nel momento più propizio, sono entrati in azione. Hanno fatto irruzione nell’officina. Lì hanno trafugato un arnese da usare come piede di porco. Poi sono saliti negli uffici ed hanno arraffato del denaro. Circa 2/300 euro. Di più non c’era «perché non lasciamo mai grosse cifre in azienda» confessa il titolare che è anche convinto che i banditi si siano avvalsi della collaborazione di un paio di “pali”, uno sulla Valdete, l’atro sulla strada che arriva da Monterubbiano «perché, con il lavoro che facciamo, dalle nostre parti è sempre un via vai di persone e mezzi».
A quel punto, con i pochi soldi in tasca, i malviventi sono usciti. E hanno rubato un furgoncino dell’azienda. Non è, oltretutto, da escludere che i malviventi siano arrivati sul posto con una Fiat Panda rubata un paio di giorni prima da una casa poco distante. «Oltre al furto, hanno lasciato il caos in ufficio, tutto sottosopra» racconta sconsolato e amareggiato Francesco Reali. Sul posto, ieri, la Polizia di Stato che, dopo aver raccolto indizi ed elementi utili alle indagini, ha fatto scattare la caccia ai malviventi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati