facebook twitter rss

Arriva la Lucchese, serve un’altra impresa alla Fermana

SERIE C - Domani alle ore 14.00, Giandonato e compagni ospiteranno i toscani in un Recchioni che si prevede infuocato. A tre gare dalla fine, i canarini devono compiere un ultimo sforzo, per non vanificare tutto.

FERMO – Reduce da due vittorie consecutive, per la Fermana è arrivato il momento di osare. I gialloblù, spinti da un’ intera città, dovranno battere la Lucchese per compiere quel passo necessario verso la conquista di un posto ai prossimi playout. Solo così i canarini avranno la possibilità di giocarsi una salvezza, che fino all’ arrivo di mister Mosconi sembrava pura utopia.

Sarà stato un caso, ma forse no, dall’arrivo del tecnico la squadra ha cambiato marcia, conquistando più punti nell’ ultimo mese che nel resto della stagione. Tanto sacrificio e una rincorsa che a questo punto non vanno sperperati.

“Un’altra settimana nella quale abbiamo lavorato bene, con grande intensità e anche forti del morale che gli ultimi successi hanno lasciato – il commento di mister Andrea Mosconi -. I ragazzi sanno bene che questa che ci attende con la Lucchese è un gara spartiacque che ci deve permettere di proseguire e puntare con decisione al nostro sogno o meglio al nostro obiettivo. Per sognare tutti insieme sappiamo che dobbiamo concentrarci al massimo sulla gara, entrare da subito dentro al match nel migliore dei modi senza troppi freni mentali ma con la voglia di andarci a prendere un risultato importante. Ci attende una squadra con valori individuali importanti che è in corsa per i play-off ormai da tantissimo tempo ma il nostro obiettivo e la nostra forza di volontà devono essere assolutamente superiori. A livello di uomini stiamo recuperando dei giocatori, abbiamo smaltito alcuni infortuni che ci avevano portato anche a scelte obbligate e quindi ci sono dei ballottaggi sicuramente”.

“Tutti sono coinvolti e tutti possono scendere in campo perchè tutti questi ragazzi che formano un gruppo importante di uomini, mi stanno dimostrando disponibilità e abnegazione massima alla causa. Con i cinque cambi è importante la squadra che parte ma chi subentra deve avere un impatto importante sulla gara e quindi può e deve essere decisivo. In questo so che ho un gruppo pronto a dare tutto – prosegue Mosconi – vogliamo dimostrare che la Fermana non merita questa classifica e che ha valori veramente importanti. Chi affronta la Fermana non affronta una squadra penultima e quindi si torva di fronte un avversario semplice; ma una squadra solida, che ha coraggio, fame, grinta e la voglia di andare a prendersi quell’obiettivo che tutti vogliamo in questa fase finale della stagione”.

CONVOCATI

PORTIERI: Borghetto, Cicero, Furlanetto

DIFENSORI: Carosso, De Santis, Eleuteri, Fort, Heinz, Locanto, Pistolesi, Santi, Spedalieri

CENTROCAMPISTI: Bonfigli, Giandonato, Gianelli, Granatelli, Malaccari, Misuraca, Niang, Scorza

ATTACCANTI: Condello, Giovinco, Marcandella, Paponi, Petrungaro, Semprini, Sorrentino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti