facebook twitter rss

Delirio Fermana, battuta la Lucchese al 95′

SERIE C - Giandonato e compagni collezionano la terza vittoria consecutiva e agganciano momentaneamente la zona playout. In attesa del posticipo della Recanatese, sono sei i punti di distacco dalla quintultima posizione

FERMO – In un Recchioni bollente, la squadra di mister Mosconi fa il suo dovere, battendo la Lucchese e compiendo lo step necessario per provare a trasformare in realtà le speranze di disputare i playout e salvarsi. 

IL TABELLINO

FERMANA 2 (3-5-2): Borghetto; Heinz, Fort, Santi (6’st Petrungaro); Malaccari (25’st Pistolesi), Scorza, Giandonato (25’st Niang),Misuraca, Carosso (39’st Spedalieri); Sorrentino, Paponi (25’st Giovinco).
A disposizione: Furlanetto, Cicero, Eleuteri, Bonfigli, Condello, Marcandella, Gianelli, De Santis, Locanto, Semprini. Allenatore: Andrea Mosconi

LUCCHESE 1 (3-4-3): Chiorra;Tiritiello, Benassai, Sabbione; Quirini (43’st Fazzi); Tumbarello (21’st Astrologo), Gucher, Visconti; Di Santo (25’st Magnaghi), Yeboah (43’st Fedato), Rizzo Pinna (43’st Russo)
A disposizione:Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Djibril, Ndiaye. Allenatore: Giorgio Gorgone

ARBITRO: Mattia Caldera di Como- Assist.1 Simone Biffi di Treviglio- Assist.2 Federico Fratello di Latina- Quarto uff. Cataldo Zito di Rossano

MARCATORI: 16’ Yeboah, 19’ Paponi, 50’st Niang

NOTE: Ammoniti 41’ Rizzo Pinna, 43 Heinz, 19’st Tumbarello Corner: 7-1 Recuperi p.t 3’, s.t 6′

Squadre che dopo un primo momento di studio, passano subito all’attacco, nonostante il grande caldo metta in difficoltà i ventidue in campo. Il match si sblocca alla prima vera occasione, con Yeboah, che porta in vantaggio la Lucchese al quarto d’ora. La risposta della Fermana però è fulminea e arriva con Paponi, che segna la sua seconda rete consecutiva. Squadre che vanno negli spogliatoi in perfetta parità.

Nella ripresa la Fermana cerca subito di spingere, consapevole che il pareggio sia un risultato inutile per il proprio obiettivo. I canarini si affidano anche alle ripartenze, cercando poi di sfruttare le qualità del reparto offensivo. La Lucchese però controlla bene e lascia poco spazio alla manovra locale.

Con il passare dei minuti il pubblico del Recchioni inizia a preoccuparsi. Al 83’ grande azione in area di Giovinco, che si guadagna un calcio di rigore, dal dischetto però lo stesso attaccante spreca tutto facendosi respingere il penalty coi piedi da Chiorra. Sull’angolo seguente i gialloblù troverebbero la rete, ma l’ arbitro annulla per fuorigioco. Sembrano essersi infrante sullo stinco di Chiorra le speranze di salvezza della Fermana, che invece all’ ultimo respiro ha ancora la forza di partire in contropiede. La palla arriva Giovinco, che controlla e imbuca per Niang, l’attaccante fulmina il diretto avversario in velocità e davanti a Chiorra non sbaglia, facendo impazzire il Recchioni, che si lascia andare ad un boato pazzesco, scaricando tutta la tensione accumulata.

Al triplice fischio è gioia grande per i gialloblù, che restano al penultimo posto, ma ora sono 6 i punti di svantaggio dalla quintultima posizione, in attesa del posticipo di domani della Recanatese, impegnata a Cesena.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti