facebook twitter rss

“No al 5G”, continuano le proteste a Falerone per l’antenna di telefonia

LA PROTESTA - Nel weekend infatti sono apparse diverse scritte nell'area del cantiere dove è già stata montata la struttura che dovrà accogliere poi l'antenna. Già nei primi giorni di lavoro, erano partite le proteste di diversi residenti contrari all'istallazione

Continua la protesta a Falerone per l’installazione della nuova antenna di telefonia prevista in via della Pace, nei pressi del Campo Sportivo. Nel weekend infatti sono apparse diverse scritte nell’area del cantiere dove è già stata montata la struttura che dovrà accogliere poi le antenne. Già dai primi giorni di lavoro, erano partite le proteste di residenti contrari all’istallazione.

«Non sappiamo chi sia l’autore delle scritte, ma siamo in accordo con la protesta – ci racconta un residente – non si è tenuto conto del nostro pensiero al riguardo. L’antenna verrà installata nei pressi di alcune abitazioni e di un campo sportivo dove ogni giorno si svolge l’attività sportiva dei nostri bambini e ragazzi. Onestamente abbiamo paura per la nostra salute».

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Sandro Concetti il 15 Aprile 2024 alle 19:38

    certamente non conoscendo la potenza erogata dall’antenna il rifiuto è legittimo poichè se non vado errato la frequenza si aggira poco al di sotto di un ghz.
    i microonde lavorano a 2ghz con potenze irrisorie ……
    La società istallatrice (…) basta che istalli un rilevatore di potenza erogata(misuratore di campo) magari in comune con un registratore h24 in modo da controllare la soglia prevista per legge.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti