di Tiziano Vesprini
FERMO – Terminata la stagione regolare dei campionati regionali di Boccette a squadre di Serie A1, A e B, ora è il momento dei primi turni playoff e playout per assegnare, titoli regionali, promozioni e decretare ulteriori retrocessioni.
Primo turno finali regionali A1 positivo per Azzolino/1 e Sant’Elpidio a Mare; pari esterno per Azzolino/2 negli spareggi salvezza. Naufragio per i team del Fermano nei playoff di Serie A, tutti fuori alla prima tornata. Nel primo atto di andata delle finali promozione del torneo cadetto vincono Azzolino/3, Ciotti’s/2, Fermo 2000/2 e Villa Vitali.
SERIE A1 – Turno di andata dei quarti di finale per l’assegnazione del titolo regionale che ha visto i campioni uscenti dell’Azzolino/1 surclassare il team fermano Iron Bar (5-1), bene anche il Sant’Elpidio a Mare dopo il pari esterno (3-3) nel senigalliese con il Montignano. Risultato a sorpresa a Morrovalle con il Passion Trodica che si fa sconfiggere (1-5) dai cugini maceratesi del Csb A. Diamanti Corridonia. Il quadro si chiude con il Passo Ripe Trecastelli (AN) a superare in casa (4-2) il 14 Febbraio Ancona. Playout per sentenziare altre tre retrocessioni, dopo quella già assegnata ai teramani del Sant’Egidio, che vede impegnata nella peggior posizione l’Azzolino/2. Squadra grottese che ottiene un buon pari esterno (3-3) con il Ponte Rio Trecastelli (AN) ed ora è attesa all’incontro di ritorno con buone possibilità di superare la prima barriera.
SERIE A – Iniziata la poul regionale per una ulteriore promozione, dopo che al termine della stagione regolare hanno ottenuto il salto in A1: Boccette Ascoli, A. Diamanti/2 e Passion Asd Jesi. Primo turno, ottavi di finale, ad eliminazione diretta che è stato una “caporetto” per le 5 formazioni della Federbiliardo Fermo-Ascoli che si erano qualificate: Ciotti’s Bar Campiglione di Fermo, Fermo 2000, Bar Moderno Colli del Tronto, Sant’Elpidio a Mare/3 e Street Bar/1 Capodarco di Fermo. Eliminate rispettivamente da CRAL Palombina/1 Ancona, San Severino/2 (MC), 5 Birilli/1 Jesi, Bocciofila Sangiustese/1 e Dopolavoro Jesi/1. Nelle altre sedi di gioco passano il turno Il Cigno/2 Ancona e Il Cigno/1 a spese di Ever Green Civitanova Marche a Bocciofila Maceratese/1. Qualificata direttamente ai quarti Passion/2 Trodica.
SERIE B Fermo-Ascoli – Promossa direttamente in serie A il Ciotti’s Bar/3 Campiglione si è giocato il turno di andata dei quarti di finale play off promozione. Risultati, Azzolino/3 vs Flarà Caffè Tortoreto 4-2, Ciotti’s Bar/2 Campiglione vs San Michele Lido di Fermo 4-2, Fermo 2000/2 vs Bar Moderno 4-2 e Ascoli Piceno vs villa Vitali Fermo 2-4.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati