facebook twitter rss

Il report sulle squadre fermane di Terza Categoria

CALCIO - Nel Girone F tutto al Fermano il Salvano mantiene i 5 punti di vantaggio sull'Atletico Monte Urano e l’imbattibilità stagionale. Torrese sempre a metà classifica del Girone E a preponderanza maceratese, ma resta lontana dalla zona pla off, più in basso stazionano Kairos Tre Monti, Falerio ed Audax Montegiorgio. Nel girone G, ascolano, Amandola e Montelparo posizionate nella medio bassa graduatoria

Una fase dell’incontro Magliano vs Salvano

di Tiziano Vesprini

FERMO – Campionato di calcio di Terza Categoria giunto alla quarta frazione del suo cammino, con ancora cinque giornate in programma.

Formazioni del nostro territorio inserite in tre diversi raggruppamenti. Nel Girone F tutto al Fermano il Salvano Calcio mantiene i 5 punti di vantaggio su Atletico Monte Urano e l’imbattibilità stagionale. Torrese sempre a metà classifica del Girone E maceratese ma ancora lontana dalla zona playoff, più in basso stazionano Kairos Tre Monti, Falerio ed Audax Montegiorgio. Nel girone G ascolano Amandola e Montelparo stazionano nella medio bassa graduatoria.

 

Girone F tutto al Fermano – La capolista e sorprendente matricola Salvano Calcio supera indenne anche la difficile trasferta con il Magliano. Vittoria di misura 1-0 per la formazione dell’omonimo quartiere di Fermo, che mantiene quindi 5 punti di vantaggio sull’Atletico Monte Urano e l’imbattibilità stagionale, resta inoltre l’unica formazione delle Marche a detenere tale record. Inseguitrice calzaturiera che comunque non si darà per vinta finché la matematica non si pronuncerà, e che nell’ultimo turno ha superato agevolmente 4-0 la Grottese. Nelle altre posizioni playoff stazionano Veregrense, Corva Porto Sant’Elpidio e Lapedonese, compagini che nella scorsa giornata hanno superato rispettivamente Borgo Rosselli, Amatori San Giorgio ed Sc Servigliano. Rischio esclusione spareggi promozione per Corva e Lapedonese, considerati i punti di svantaggio dalla seconda della classe. Nelle altre sedi di gioco La Robbia e Nuova Faleria si aggiudicano i match interni con Spes Valdaso e Polisportiva Altidona.

Classifica dopo 26 giornate, Salvano Fermo 63 punti, Atletico Monte Urano 58, Veregrense Montegranaro 52, Lapedonese e Corva 48, Magliano 41, Nuova Faleria Porto Sant’Elpidio 37, Grottese 36, Olimpia Porto San Giorgio 30, Campiglione MU 29, Spes Valdaso Petritoli 28, La Robbia Monterubbiano 26, Altidona 23, Servigliano 18, Borgo Rosselli Porto San Giorgio 17 e Amatori San Giorgio 3.

 

Girone E maceratese guidato dalla Stese di Monte San Giusto, sempre più vicina alla promozione matematica, in virtù dei 12 punti di vantaggio dalle prime inseguitrici. Bella impresa della Torrese di Torre San Patrizio che super il Monte San Martino, seconda della classe, ma la zona playoff sembra ormai irraggiungibile. Triplo ko per Kairos Tre Monti, team delle località Monte Vidon Corrado, Montappone e Massa Fermana, Falerio di Falerone ed Audax Montegiorgio che continuano a viaggiare nella bassa graduatoria.

 

Girone G ascolano, guidato dal Mozzano City con cinque lunghezze di vantaggio sul Porta Romana. Le due formazioni territoriali, Amandola sconfitta dal Roccafluvione e Montelparo vittoriosa con il fanalino di coda Montemonaco, stazionano nella medio/bassa graduatoria.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti