È stata inaugurata in Via Porta Marina a Monterubbiano la panchina gialla per i diritti umani, voluta e realizzata dal Comune in collaborazione con il Tavolo della Legalità della provincia di Fermo.
Hanno preso parte all’evento gli alunni e gli insegnanti delle classi della Scuola Secondaria di primo grado e della classe quinta della Scuola Primaria dell’I.C. Pagani.
A spiegare loro il significato della panchina, insieme alla vice sindaca Silvia Romanelli, la presidente del Tavolo della Legalità Maria Alessandra Mancini ed i rappresentanti delle associazioni che promuovono l’iniziativa: Emergency, Amnesty International Marche (con Valeria Annibali), Antigone (con la giornalista Giulia Torbidoni, Presidente Antigone Marche) e Comunità Volontari per il Mondo (con il dottor Paolo Padovani).
«La panchina gialla per i diritti umani, insieme a quella rossa inaugurata due anni fa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne – rimarca l’assessore Romanelli – arricchisce il belvedere all’ingresso del centro storico, colorandolo di significati e testimoniando la sensibilità del paese verso la tutela dei diritti, come impegno della comunità e modello educativo per le nuove generazioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati