facebook twitter rss

La Yuasa vince ed il pubblico impazzisce, non c’è scampo per Siena (Video)

SERIE A2 - Ritorno amaro in terra toscana per l'Emma Villas, che non riesce a vedere la luce a Grottazzolina. La compagine di casa fa sua la prima gara della finale playoff trionfando in un palasport soldout con un netto 3-0. Ora potrebbe essere decisivo il match di giovedì 25 aprile, alle 19.00, in quel di Siena per apporre il tanto ambito sigillo su un campionato dominato fino all'ultima giornata
L'ultimo punto e l'esultanza dei tifosi Yuasa

di Laura Cutini

GROTTAZZOLINA – Un palasport stracolmo di pubblico, accorso per assistere alla prima gara della finale playoff di volley A2, ha potuto ammirare il trionfo della propria beniamina la Yuasa Battery Grottazzolina a scapito della finalista ospite, l’Emma Villas Siena.

Numerosissime le presenze, per un soldout già annunciato da qualche giorno, al completo infatti tutti i mille posti messi a disposizione dalla società grottese. Diverse anche le autorità presenti, dal sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi, al presidente della provincia Michele Ortenzi, dalla consigliera provinciale Pisana Liberati, al sindaco di Porto San Giorgio Valerio Vesprini accompagnato dall’assessore Fabio Senzacqua. Con loro i consiglieri regionali Andrea Putzu e Marco Marinangeli.

Insomma, una provincia che si mobilita per assistere ad uno dei match più attesi e più caldi dopo una stagione ricchissima di soddisfazioni e vittorie per la M&G Scuola Pallavolo, la quale ha dominato il campionato di A2 dall’inizio alla fine. Il match non è mai stato davvero in discussione, la Yuasa quando vuole sa come e dove colpire, non perde mai la concentrazione e non soccombe ad un avversario pur sempre pronto a recuperare palloni, che prova a ferire ma non è mai decisivo ai fini della chiusura set. Il parziale più ampio, un -5 per Grotta al terzo periodo, viene ribaltato da un favoloso Nielsen, in grande forma, premiato anche come Mvp del match. La prima parte di gioco vede in vantaggio gli ospiti ma si va avanti sempre punto su punto, con un Mattei incisivo in più occasioni e un Fedrizzi che suona la carica davanti alla sua ex squadra. Il primo set è senza storia, si chiude 25-18 per la Yuasa.

Alla ripresa gli ospiti provano ad allungare il vantaggio e ci riescono, tenendo a bada la squadra di Ortenzi finchè Mattei non decide di mostrare tutta la sua tenacia portando Grotta sul +5. Il massimo distacco però è il +7, quando la Yuasa prende il largo e fa suo anche il secondo set chiudendo a 25-20. L’ultimo periodo vede i grottesi soccombere, ma un Nielsen decisamente in giornata, dice no e a suon di schiacciate riporta la Yuasa in parità. Punto a punto negli ultimi minuti e sempre decisivo l’attacco del danese, che manda il pubblico in visibilio e chiude il match della prima di andata contro Siena. 25-22, ancora una volta frazione di gara nel segno padroni di casa. La seconda sfida è prevista per il 25 aprile, alle 19.00 a Siena, quando la Ortenzi-band proverà a chiudere la serie per mettere finalmente il meritato sigillo su un campionato dominato dall’inizio alla fine.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti