«Ormai dopo nove anni da sindaco ho capito che non vale la pena replicare ad ogni attacco politico anche perché spesso si si commentano da soli. Ma questa volta non posso non farlo». Il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, non ha proprio mandato giù l’attacco dei dem sulla sanità. E così ricorre, come spessissimo accade, alla sua pagina Fb per replicare.
E lo fa in maniera a dir poco “tranchant”: «Leggere il Pd locale che lancia pesanti strali sulla sanità a me è proprio senza pudore. Così, facendo finta che non l’hanno governata loro in Regione negli ultimi venticinque anni portandoci ai numeri più bassi tra i territori, per posti letto e numero di dipendenti per abitante, spogliandoci di specializzazioni che altrove hanno tranquillamente. Ci vuole una bella faccia tosta, poi come se non sapessero, ma lo sanno, che le competenze sono regionali e non del sindaco ma un po’ di fango comunque lo lanciano. Sfortunatamente per loro, i cittadini non sono fessi».
Calcinaro rilancia ancora: «Il Pd ha governato questa regione per 25 anni fino a fine 2020…lasciando in questa provincia numeri impietosi. Numeri, non opinioni…due su tutti? Il minor numero di posti letto ospedalieri e residenziali e il minor numero di personale pro capite tra le cinque province. E ora, tanto per il gusto di attaccare, si permettono di dare lezioni mica a chi governa la regione…no, a chi non ha poteri diretti sul tema. Continuate così e – l’ultimo affondo rivolto ai dem – la strada sarà proprio spianata per governare questa città tra due anni»
«La sanità affonda e Calcinaro tace, un silenzio grave» La stilettata di Iagatti (Pd Fermo)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati