di Tiziano Vesprini
FERMO – Battute finali dei playoff e playout, in attesa dell’inizio della manifestazione nazionale “Il Biliardo a Fermo” in programma da domani martedì 23 aprile dove, tra tutte le altre competizioni nazionali di Boccette e Stecca, sono in programma le finali dei vari campionati regionali a squadre.
BOCCETTE
SERIE A1 – In archivio i quarti di finale del Campionato Regionale a squadre di Serie A1. Accedono alla fase finale le due formazioni del Fermano, Azzolino/1 e Sant’Elpidio a Mare, che si troveranno di fronte in semifinale. Superano il turno anche Passo Ripe Trecastelli (AN) e Passion Trodica (MC). Esce di scena Iron Bar Fermo, così come Montignano (AN), A. Diamanti Corridonia (MC) e 14 Febbraio Ancona. Nei play out retrocessione, prima barriera superata per i grottesi dell’Azzolino/2 che se la vedranno nel match finale con il i maceratesi del Civitanova Biliardi/1. Primo atto che fa scendere in A il Real Ponte Rio Trecastelli (AN) e il Civitanova Biliardi/2. Sant’Egidio alla Vibrata (TE) già retrocessa direttamente come ultima classificata del torneo.
SERIE A
Playoff per un’ulteriore promozione, oltre quelle dirette conquistate da Boccette Ascoli Piceno, A. Diamanti Corridonia e Passion Jesi. Dopo l’eliminazione di tutte le quattro squadre del Fermano, Ciotti’s Bar Campiglione, Fermo 2000, Sant’Elpidio a Mare/3 e Street Bar/1 Capodarco, accedono alle semifinali 5 Birilli/1 Senigallia, San Severino/2, Il Cigno/1 Moie e Il Cigno/2.
Playout Ascoli–Fermo. Nel primo turno andata, Iron Bar/2 Fermo vs Falerone 2-4, Villa Murri Porto Sant’Elpidio vs Street Bar/2 Capodarco di Fermo 4-2. Macerata. Dopo il primo turno conquistano la salvezza Montelupone e Circolo Cittadino Cingoli. Spareggio finale tra Bocciofila Maceratese vs Circolo Cittadino Tolentino. Ancona. Retrocessa Passo Ripe Trecastelli.
SERIE B
Playoff Ascoli-Fermo. Qualificate alle semifinali Azzolino/3, Ciotti’s/3 Campiglione di Fermo, Fermo 2000/2 e Villa Vitali Fermo che hanno eliminato rispettivamente Flarà Caffè Tortoreto, San Michele Lido di Fermo, Bar Moderno Colli del Tronto e Boccette Ascoli Piceno. Macerata. Accedono alle semifinali La Vecchia Piazza Trodica di Morrovalle, A. Diamanti, San Severino e Bocciofila Sambucheto. Ancona. Finale promozione Real Ponte Rio Trecastelli vs 14 Febbraio Ancona.
STECCA
Quarti di finale del Campionato Regionale a squadre conquistati dal Maria Luisa Bocciofila Monte Urano a spese della consocia Pacioni, così come per Accademia del Biliardo/A Ancona, Bocciofila Loreto/B, Il Diamante/B Civitanova Marche, Fenice/A Senigallia, Accademia del Biliardo/B, New Biliard Club Ascoli/A e Bocciofila Chiaravallese/A. Squadra monturanese che, in precedenza, si era qualificata anche per le final–four del Campionato interregionala Ascoli-Fermo-Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati