facebook twitter rss

Cavallo a briglia sciolta lungo la Valdete, apprensione tra gli automobilisti: bloccato dai carabinieri

FERMO - L'animale è stato avvistato in zona Ete Caldarette e poi, nel tentativo di bloccarlo, alcune persone intervenute insieme ai militari dell'Arma, lo hanno "dirottato" verso una strada di campagna, direzione Monterubbiano

Sos questa mattina dalla Valdete per un cavallo al galoppo, e senza nessuno in sella, lungo la strada. Diversi gli automobilisti che hanno incrociato l’animale a briglia sciolta. E così è scattato l’sos al 112 numero unico delle emergenze.

L’animale al galoppo lungo la strada, infatti, rappresentava un problema in termini di sicurezza per se stesso e per gli automobilisti. Avvistato in zona Ete Caldarette. E proprio da lì, oltre all’sos, si sono mossi alcuni residenti che hanno cercato di spingere l’equino verso una zona di campagna. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che, insieme ai residenti mobilitatisi, hanno provato a bloccare il cavallo.

I militari dell’Arma, con l’intervento tempestivo di due pattuglie, sono riusciti a sbarrare la strada e a bloccare l’animale che è stato poi preso in custodia dalle divise in attesa di essere restituito al proprietario.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti