Yuasa in Superlega, il sindaco Antognozzi: «Sogno che diventa realtà» (I Video del trionfo)
TRIONFO della squadra di volley di Grottazzolina. Il primo cittadino: «Il 25 aprile 2024 era già una giornata storica, stasera è diventata leggendaria ed indimenticabile per Grotta e tutti i grottesi»
«Un sogno diventato realtà! “Grotta” in Superlega di pallavolo”. Non sta nella pelle il sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi nel coro che cavalca l’onda del trionfo volley della Yuasa, un rullo compressore che lancia la città nella Superserie del volley nazionale
«Il 25 aprile 2024 era già una giornata storica, stasera è diventata leggendaria ed indimenticabile per Grotta e tutti i grottesi. La M&G Scuola Pallavolo batte Siena in trasferta, si aggiudica la finale playoff di A2 e viene promossa in Superlega! Sarebbe difficile in condizioni normali trasmettere le emozioni provate oggi, figuratevi da sindaco – racconta Antognozzi – di questo meraviglioso paese. Il fermento di questa mattina in centro storico prima della partenza verso Siena, l’arrivo al Palas, i tantissimi grottesi presenti, le tante persone dei paesi vicini venute a sostenerci, in totale più di 500 tifosi, un numero incredibile rapportato alla nostra dimensione. Poi la partita, tirata, bellissima, appassionante fino all’apoteosi finale».
«Grazie alla M&G Pallavolo per questa immensa gioia, grazie per averci reso così orgogliosi di essere grottesi! Grazie alla dirigenza, allo staff tecnico, ai meravigliosi ragazzi per un’impresa straordinaria frutto di competenza, programmazione, lavoro a cui si sono aggiunti la passione e il calore del popolo grottese, e strada facendo anche di tutto il territorio, creando un mix imbattibile! Ora Grotta fa parte della élite di 12 squadre della Superlega italiana di volley, il campionato più bello e competitivo al mondo! E’ difficile spiegare con parole diverse la straordinaria grandezza di tutto ciò! Posso solo dire che sono veramente orgoglioso di essere sindaco del nostro fantastico paese e, permettimi, di aver messo insieme a tutta l’Amministrazione Comunale un piccolo mattoncino nella realizzazione di questo sogno consentendo ai grottesi di vivere nel nostro Palas le emozioni di questa annata indimenticabile. Viva Grotta».