facebook twitter rss

A Marina Palmense arrivano ‘Gli appuntamenti della salute’

FERMO - L'iniziativa si svolgerà dalle 9,30 alle 12 di sabato 4 maggio aprile con partenza da Casa Da Sergio, in via Murri 36. La partecipazione è gratuita

L’Unione Sportiva Acli Marche APS, col patrocinio del Comune di Fermo, organizza una iniziativa gratuita che si occupa della salute dei cittadini. A Marina Palmense (Fermo), dalle 9,30 alle 12 di sabato 4 maggio aprile, infatti, si svolgerà “Gli appuntamenti della salute” con partenza da Casa Da Sergio, in via Murri 36 (vicino alla farmacia).

Cliccare per ingrandire

Si tratta di una manifestazione che prevede due tipologie di attività ossia attività sportiva all’aperto (camminata libera) e un laboratorio di cucina per una corretta alimentazione a base di prodotti locali, in particolare frutta e verdura, dunque a chilometro zero. Dopo il successo dell’evento che si è svolto ad Aprile, in occasione della Giornata mondiale della salute, l’U.S. Acli Marche APS ripropone un appuntamento che vuole promuovere la pratica regolare dell’attività fisica ed una sana alimentazione che rappresentano due pilastri basilari al fine di avere un buono stato di salute.

«Le attività del nostro evento – dicono i dirigenti di U.S. Acli Marche – concorrono a centrare l’Obiettivo strategico M01-08 del Piano regionale della prevenzione “Aumento del consumo di frutta e verdura”. Il laboratorio di cucina prevede infatti la predisposizione di piatti a base di frutta e verdura del territorio. Questo darà modo di comprendere come possa essere facile, ed anche economico, utilizzare maggiormente frutta e verdura, in particolare a chilometri zero ossia prodotti di origine marchigiana». La partecipazione alla manifestazione è gratuita fino ad un massimo di 50 persone presenti, occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti