di Tiziano Vesprini
FERMO – Campionato di calcio di Terza Categoria giunto al rush finale considerate le tre giornate del termine della stagione regolare.
Solo il GIRONE F, composto interamente da team del Fermano, sembra ormai l’unico interessante da seguire per i nostri colori provinciali. Raggruppamento che vede la matricola Salvano Calcio di Fermo ancora imbattuta che, dopo il pronosticabile successo sulla Polisportiva Altidona, è ad un passo dalla conquista della promozione diretta. Il primo match-ball andrà in scena, in trasferta, nella serata di venerdì 3 prossimo, al “Martinelli” di Porto Sant’Elpidio, con il Campiglione MU, che in tale struttura ha disputato tutti gli incontri casalinghi. Speranze promozione diretta ridotte al lumicino, ma playoff ormai certi per l’Atletico Monte Urano. Zona spareggi per la salita di categoria confermata per Veregrense, Lapedonese e Corva Porto Sant’Elpidio. In agguato per un colpo a sorpresa resta il Magliano.
I RISULTATI della 27’ giornata. Atletico Monte Urano vs Servigliano 3-0, La Robbia Monterubbiano vs Grottese 0-1, Lapedonese vs Amatori San Giorgio 5-2, Magliano vs Campiglione MU 2-0, Nuova Faleria Porto Sant’Elpidio vs Spes Valdaso Petritoli 4-0, Olimpia Porto San Giorgio vs Borgo Rosselli Porto San Giorgio 3-1, Salvano Fermo vs Polisportiva Altidona 5-1, Veregrense vs Corva Porto Sant’Elpidio 5-0. CLASSIFICA, Salvano 69, Monte Urano 61, Veregrense 58, Lapedonese 54, Corva 51, seguono Magliano 47, Nuova Faleria Porto Sant’Elpidio 40, Grottese 39, Olimpia Porto San Giorgio 34, Campiglione MU 32, La Robbia Monterubbiano 29, Spes Valdaso Petritoli 28, Altidona 23, Servigliano 19, Borgo Rosselli Porto San Giorgio 17 e Amatori San Giorgio 3.
GIRONE E maceratese. Già promossa in Seconda categoria, con quattro giornate di anticipo, la Stese di Monte San Giusto. Delle quattro rappresentanti del Fermano nel raggruppamento, la migliore in classifica è la Torrese di Torre San Patrizio che ha sempre navigato a metà graduatoria non riuscendo mai ad avere il “colpo di reni” per agguantare i play off. Precedendo, sempre le altre, Kairos Tre Monti, team delle località Monte Vidon Corrado, Montappone e Massa Fermana, Falerio di Falerone ed Audax Montegiorgio.
GIRONE G ascolano, guidato sempre dal Mozzano City ma che riduce a quattro le lunghezze di vantaggio sul Porta Romana, dopo la sconfitta nello scontro diretto con la stessa formazione ascolana e quindi finale di torneo al cardiopalma. Le due formazioni del Fermano, Amandola e Montelparo, continuano a non brillare e restano stabilmente nella medio-bassa graduatoria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati