facebook twitter rss

L’ultimo saluto di Falerone all’ex sindaco Giandomenico Ferrini

FALERONE - Una folla commossa, questa mattina, presso la chiesa di San Paolino, ha voluto porgere l’ultimo saluto all’ex sindaco di Falerone, Giandomenico Ferrini. A partecipare alla cerimonia, anche i sindaci dei comuni dove Ferrini era stato segretario nel corso della sua carriera, da Montegranaro a Grottazzolina, passando per Montegiorgio. Tanti anche i primi cittadini di oggi e di ieri, che con Ferrini avevano collaborato per dare lustro al territorio fermano. Non solo la pubblica amministrazione, ma anche il volontariato nella vita dell'ex sindaco, che era stato tra i più attivi nella ripartenza della Misericordia di Montegiorgio negli anni Sessanta

Giandomenico Ferrini

Una folla commossa, questa mattina, presso la chiesa di San Paolino, ha voluto porgere l’ultimo saluto all’ex sindaco di Falerone, Giandomenico Ferrini. A partecipare alla cerimonia, anche i sindaci dei comuni dove Ferrini era stato segretario nel corso della sua carriera, da Montegranaro a Grottazzolina, passando per Montegiorgio. Tanti anche i primi cittadini di oggi e di ieri, che con Ferrini avevano collaborato per dare lustro al territorio fermano. Non solo la pubblica amministrazione, ma anche il volontariato nella vita dell’ex sindaco, che era stato tra i più attivi nella ripartenza della Misericordia di Montegiorgio negli anni Sessanta.

A celebrare le esequie è stato don Leandro Mancini, parroco di Piane di Falerone, che negli anni, anche per il suo ruolo, aveva avuto modo di stringere un legame stretto con Ferrini, con il quale aveva anche viaggiato in Terra Santa e Turchia. Il parroco ha ricordato la figura di Ferrini: «Uomo buono, che sapeva contaminare gli altri con la sua positività e proprio per questo oggi qui sono tanti a rendergli omaggio, perché ha saputo lasciare un segno importante nella sua vita terrena».

Al termine dell’omelia tanti sono stati gli attestati di stima, il vicesindaco di Falerone, Pisana Liberati, ha letto il messaggio del primo cittadino Armando Altini, impossibilitato a partecipare, che ha ricordato lo spessore umano e i tanti insegnamenti lasciati da Giandomenico Ferrini durante il suo mandato da sindaco dal 2009 al 2014. 

Ad intervenire, anche don Pierluigi Ciccarè, correttore della Misericordia di Montegiorgio: «Dopo Paolo Tartufoli, ci ha lasciato anche Giandomenico Ferrini. Sono state due colonne portanti della Confraternita della Misericordia. In questo passaggio Giandomenico lascia a tutti noi il testimone di quanto ha saputo fare in vita, ora sta a noi e a voi saperlo raccogliere, affinché ciò che è stato fatto non venga disperso».

Matteo Achilli

Addio Giandomenico Ferrini, ex sindaco di Falerone. Aveva “rifondato” la Misericordia «Sempre al servizio della comunità»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti