facebook twitter rss

“Sole amico” con le farmacie comunali: focus sui rischi da esposizione solare

PORTO SANT'ELPIDIO - Lunedì 6 maggio alle 21, al Polo culturale Beniamino Gigli, incontro di educazione sui rischi legati all’esposizione solare. “Sole amico” il titolo dell’iniziativa, che vedrà la partecipazione del dermatologo Gino Mattutini.

Gianvittorio Galeota

Le Farmacie comunali di Porto Sant’Elpidio promuovono, per lunedì 6 maggio alle 21, al Polo culturale Beniamino Gigli, un incontro di educazione sui rischi legati all’esposizione solare. “Sole amico” il titolo dell’iniziativa, che vedrà la partecipazione del dermatologo Gino Mattutini.


Una serata per approfondire i rischi di una eccessiva esposizione ai raggi del sole e per promuovere alcune buone pratiche volte a prevenire problemi di salute e godersi la stagione estiva avendo cura della propria pelle.
La serata rientra in una campagna di sensibilizzazione della società comunale, per fornire alla collettività alcuni semplici suggerimenti. L’applicazione di prodotti solari prima di raggiungere le spiagge, il consiglio di non esporsi al sole nelle ore più calde, di riparare i minori di 3 anni dall’irraggiamento più intenso e di limitare a 45 minuti al giorno, nelle prime giornate al mare, l’esposizione solare; il suggerimento di prestare particolare attenzione qualora si assumano dei farmaci e di prestare attenzione alle circostanze che riducono la percezione del sole, dalle nuvole al vento fresco. Fondamentale inoltre monitorare la pelle e contattare senza indugio un dermatologo, qualora si notino mutamenti di dimensione, forma e colore dei nei.

«Siamo prossimi all’inizio del periodo estivo ed alla frequentazione delle spiagge – commenta il presidente delle Farmacie Comunali, Gian Vittorio Galeota – Abbiamo ritenuto utile quindi avviare una campagna informativa sulle buone pratiche di prevenzione. Ringrazio il dottor Gino Mattutini, che ha prontamente dato la sua disponibilità a partecipare alla serata e saprà fornire preziosi consigli alla cittadinanza». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti