Nei giorni scorsi, i carabinieri hanno concluso con successo le indagini e deferito in stato di libertà due persone per il reato di omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti. Una notizia che arriva dall’Arma dopo quella drammatica da Montegranaro dove una donna di 76 anni, Palma Ramadori, è spirata in ospedale dopo essere stata investita da un’auto. In questo caso, per carità, non si è trattato di un’omissione di soccorso. Ma il tragico fatto ha riacceso i riflettori sulla sicurezza stradale.
Tornando dunque alle denunce dei carabinieri, a Montegiorgio, infatti, i Carabinieri della Stazione di Amandola, insieme a quelli della Stazione di Falerone e del nucleo operativo e Radiomobile, hanno denunciato in stato di libertà un’anziana di Montappone per il reato di omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale con feriti. L’immediata attività investigativa, basata sulla visione di immagini di videosorveglianza e sull’ascolto di testimoni, ha permesso di chiarire che la donna, mentre guidava lungo la ss 210 a Montegiorgio, ha investito un ventenne di origini africane seduto su un muretto vicino a una fermata dei mezzi pubblici. Dopo l’incidente, la donna ha proseguito la marcia fermandosi solo a Falerone dopo aver urtato una ringhiera sulla carreggiata. Il giovane è stato soccorso dal 118 e trasportato in condizioni gravi all’ospedale Torrette di Ancona. La donna, trovata in stato confusionale a bordo dell’auto, è stata soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale di Fermo. La sua auto è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziale a un deposito autorizzato.
Ad Amandola invece i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo di circa 20 anni di Amandola per omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale con feriti. L’attività investigativa ha permesso di scoprire che il giovane, mentre guidava sulla S.P. 239 ad Amandola, ha urtato un ciclomotore Ape Piaggio appartenente a un anziano pensionato residente nella zona, allontanandosi subito dopo l’incidente. L’anziano è stato soccorso dal 118 e ha riportato lesioni guaribili in dieci giorni. Le indagini su entrambi gli incidenti sono ancora in corso e le autorità stanno cercando di ricostruire con precisione le dinamiche degli episodi al fine di accertare tutte le responsabilità. Il Comando Provinciale Carabinieri di Fermo ribadisce l’importanza della sicurezza stradale e il suo impegno costante nel contrastare le condotte contro il codice della strada, al fine di preservare la vita e l’incolumità di tutti gli utenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati