La panoramica sulle Bocce Sportive

BOCCE – In archivio con successo le gare interregionali di Sant’Elpidio a Mare e la Coppa Città di Porto San Giorgio, con molti portacolori della Federbocce Fermo-Ascoli in bella evidenza

Il gruppo premiati categoria A a Sant’Elpidio a Mare

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – In archivio una settimana di gare spettacolare e qualificate nel territorio Fermano. Il Trofeo Alessio Imballaggi a Sant’Elpidio a Mare e la Coppa Città di Porto San Giorgio con molti portacolori della Federbocce Fermo-Ascoli in bella evidenza.

 

A Sant’Elpidio a mare, settimana agonistica molto intensa alla Bocciofila Elpidiense, presieduta da Alberto Spreca. In programma la disputa della tredicesima edizione del Trofeo Alessio Imballaggi, gara per formazioni di coppia divisa nella competizione per atleti di categoria A e in quella per atleti di categorie BCD.

La gara dei categoria A, diretta dal monturanese Giulio Leoni, è stata caratterizzata dalla doppietta delle formazioni della Bocciofila Helvia Recina Villa Potenza. Nella finale tutta in famiglia il successo è andato a Piero Bonfigli-Simone Renzi ,che all’ultima boccia hanno sconfitto 12-11 i compagni di società Roberto Quatrini-Stefano Spernanzoni. La gara BCD, diretta dall’ascolano da Gianluca Gagliardi, ha fatto registrare un podio tutto al Fermano con il successo della coppia di casa composta da Giulio Tama e Rosario Valori (Elpidiense), che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 12-9 su Tiziano Capancioni e Sergio Michelangeli (Città Di Fermo). Terzo posto per le formazioni sconfitte in semifinale, Tiziano Iena e Giampiero Corvari (Elpidiense), Antonio Di Chiara e Massimiliano Di Battista (Montegranaro).

 

Tradizionale e storico l’appuntamento che è andato invece in scena alla Bocciofila Sangiorgese, dunque a Porto San Giorgio, presieduta da Enzo Steca, per l’edizione numero 62 della Coppa Città di Porto San Giorgio. Gara di bocce, quindi, dalla lunga storia che, quest’anno, ha visto sfidarsi nella giornata di domenica 126 formazioni di coppia, agli ordini del direttore di gara Gianfranco Di Cesare.

La lunga giornata di partite ha visto il successo della coppia Gionata Galiè e Valentino Aleandri (Sambenedettese) che in finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-1 su Nazareno Marchionni e Sauro Seghetti (Porto Sant’Elpidio). Terzo posto tutto extraprovinciale tra le formazioni che hanno lasciato i campi di gioco ad un passo dalla finalissima, gli abruzzesi Andrea Ursini Casalena-Dante Malatesta (Bocciofila Selva – TE), Massimo Carletti-Bruno Bianchini (Castelfidardo – AN).

 

Nelle altre sedi di gioco marchigiane. Alla Bocciofila Fermignanese (PU), la gara di categoria A (48 iscritti) è stata vinta dall’umbro Giancarlo Gori (Sant’Angelo Montegrillo – PG) che in finale ha sconfitto l’emiliano Enrico Dall’Olmo (La Ferrarese). Nella gara per atleti di categorie BCD si è imposto Matteo Ambrogiani  (Fossombrone – PU) che in una finale combattutissima ha battuto il padrone di casa Marco Ferri (Fermignanese) per 12-11.

Alla Bocciofila Jesina (AN) in scena le categorie Juniores. Gara under 18 vinta da Matteo Martini (Ancona 2000) che in finale ha sconfitto Ginevra Cannuli (Metaurense – PU). Nella gara under 15 successo per Alessandro Ferragina (San Cristoforo Fano – PU) che in finale ha battuto con il punteggio di 12-3 Manuel Capponi (Morrovalle – MC). La gara a squadre under 12, è stata vinta dai pesaresi della Metaurense, davanti alla mista umbro-anconetana della Trevi-Jesina e alla Durantina (PU). A livello individuale under 12 tra i ragazzi vittoria per Federico Toccaceli (Lucrezia – PU) davanti ad Andrea Sciurpi (Trevi – PG). Tra le ragazze under 12 successo per Virginia Dini (Durantina – PU) davanti a Giada Ciaffoni (Fossombrone – PU).

 

Fotogallery

Il gruppo premiati e delle autorità della Coppa San Giorgio

Il Gruppo premiati e autorità della gara categoria BCD a Sant’Elpidio a Mare

La premiazione di Giulio Tama e Rosario Valori (Elpidiense) vincitori gara BCD del trofeo Alessio Imballaggi

La premiazione di Tiziano Capancioni e Sergio Michelangeli, secondi classificati a Sant’Elpidio a Mare

La premiazione di Gionata Galiè e Valentino Aleandri (Sambenedettese) vincitori della Coppa San Giorgio

La premiazione di Nazareno Marchionni e Sauro Seghetti (Porto Sant’Elpidio) secondi classificati a Porto San Giorgio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti