di Matteo Achilli
Si è tenuta questa mattina, nella sala riunioni del Comune, la presentazione dei candidati della lista Nuovamente per Monte Urano a sostegno di Moira Canigola sindaca.
La prima cittadina monturanese tenterà il tris alla guida del Comune calzaturiero. Al suo fianco un rinnovato gruppo di candidati consiglieri. Non solo grandi novità, ma anche quattro certezze per la Canigola, che avrà al suo fianco l’attuale vice sindaco Giacomo Sollini, la presidente del consiglio comunale Lucia Diomedi, oltre a Stefano Mandolesi, che si appresta a vivere la sua quinta campagna elettorale e Alessia Iacopini. Tra i volti nuovi quello di Lorella Luccerini, dell’imprenditore Andrea Ercoli, l’operatrice scolastica Marina Piermartiri, Daniele Felici dipendente di un’azienda cartotecnica. Un volto nuovo, ma non troppo è quello di Gabriele Sgarzoni, già assessore dal 1975 al 1985, che torna in politica al fianco alla Canigola ed è il più maturo della squadra con le sue 72 primavere, mentre il più giovane sarà l’artigiano Francesco Marozzi, 23 anni. A completare la lista due ragazze come Jessica Pacioni, designer e Ilaria Belletti, impegnata nell’ambito cinematografico, che oggi era assente per motivi di lavoro.
«Partiamo per questa nuova avventura, ci siamo lasciati un po’ di giorni fa con la presentazione della mia candidatura, ma un uomo o una donna, da soli non vanno da nessuna parte senza una squadra impegnata e propositiva. Abbiamo cercato di costruire una squadra con caratteristiche particolari, che rappresenti ogni spaccato della nostra comunità, composta da uomini e donne con età, ruoli e personalità diverse, ma uniti dal senso di appartenenza a questo paese – ha dichiarato Moira Canigola – saremo una squadra con sei uomini e sette donne. Un gruppo composto da quattro consiglieri uscenti dell’attuale amministrazione, che porteranno con loro la continuità di quanto fatto e la loro esperienza da mettere al servizio degli altri otto consiglieri, che saranno alla loro prima esperienza e rappresentano il grande cambiamento che abbiamo voluto introdurre per questa nuova tornata elettorale. Ci tengo poi a ringraziare con grande affetto chi negli ultimi dieci anni ha portato avanti insieme a noi la guida di Monte Urano, nonostante le difficoltà del periodo storico. Non saranno candidati, ma sono comunque a nostro supporto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati