facebook twitter rss

Arena Europa, 180 mila euro per il restyling. Spogliatoi, area da gioco e videosorveglianza nel progetto

PORTO SAN GIORGIO - Restyling per l'Arena Europa. A disposizione ci sono 180 mila euro così suddivisi: 100 mila euro di contributo regionale e 80 mila euro di oneri di urbanizzazione. Soldi che serviranno per rimettere a posto uno dei luoghi più amati dagli appassionati del basket. Il progetto esecutivo è stato approvato anche dalla giunta. Lo ha redatto lo studio Ars di Campofilone.

Restyling per l’Arena Europa. A disposizione ci sono 180 mila euro così suddivisi: 100 mila euro di contributo regionale e 80 mila euro di oneri di urbanizzazione. Soldi che serviranno per rimettere a posto uno dei luoghi più amati dagli appassionati del basket. Il progetto esecutivo è stato approvato anche dalla giunta. Lo ha redatto lo studio Ars di Campofilone. Da qualche anno l’Arena ospita anche alcune giostre a partire dal mese di aprile. E dopo un periodo di chiusura è tornata ad essere anche un punto di riferimento per i tornei estivi di calcio a 5. Gli interventi previsti e supervisionati dall’assessore allo sport, Fabio Senzacqua, sono diversi.

Anzitutto l’area da gioco per la quale sono previsti ben 35 mila euro. E poi le opere di riqualificazione del blocco spogliatoi nonché quelle di efficientamento energetico. Un occhio di riguardo pure alla manutenzione del verde e alla indispensabili opere di abbattimento delle barriere architettoniche. Spunta inoltre la videosorveglianza, quanto mai necessaria visto quello che accade nel retrostante parcheggio, luogo dove di ritrovo, soprattutto a tarda sera, anche di soggetti poco affidabili.

Sa. Ren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti