A poche ore dalla presentazione delle liste, c’è chi scioglie le riserve e annuncia la sua candidatura. A Monsampietro Morico discesa in campo di Andrea Claudi, ingegnere informatico, che dopo un decennio trascorso a Milano, da un paio di anni è tornato a vivere nel suo paese.
Il 5 maggio scorso, nella cornice di Piazza Malugero Melo, l’assemblea dell’Associazione “La Betulla” ha approvato il programma elettorale della lista civica “Futuro Comune”, pronta a mettersi in gioco per le prossime elezioni comunali del 8 e 9 giugno. Il progetto della Betulla nasce nella primavera del 2023, quando un gruppo di giovani ha deciso di attivarsi per creare un’alternativa all’attuale amministrazione comunale, dando vita ad una associazione che ha raccolto oltre 80 iscrizioni.
«Siamo orgogliosi di aver dato vita ad un percorso aperto a tutti – dichiara Claudi – ma in cui la partecipazione non era un obbligo per nessuno. Chi si candida ha il dovere di ascoltare tutti, anche chi non vuole o non può partecipare, e di rappresentare ugualmente tutta la comunità, e non solo una parte di essa. Ed è per questo che abbiamo già iniziato a bussare alle porte di tutte le famiglie, non solo per presentare le nostre idee, ma anche raccogliere quelle di tutti i cittadini».
Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati