«Abbiamo letto le dichiarazioni del Sindaco Pignotti, in risposta “alle opposizioni”, in merito a quanto scaturito durante l’ultimo consiglio comunale. Innanzitutto quando il Sindaco lamenta che “l’opposizione è disfattista e non propositiva”, non crediamo si riferisca a noi del PD-Noi Insieme. Più volte, accanto alla critica, abbiamo lanciato proposte, dalle riqualificazioni delle aree del campo sportivo Mandozzi, a quella dell’ex consorzio agrario di Casette, veri centri nodali per il rilancio del centro capoluogo e di Casette, tutte lasciate cadere nel vuoto. Così come abbiamo fatto proposte per la dislocazione provvisoria delle scuole in vista dei lavori per la nuova Bacci, anche queste rigettate per perseguire la strada dei containers o “moduli” che dir si voglia». E’ la replica del Pd-Noi Insieme al primo cittadino di Sant’Elpidio a Mare Alessio Pignotti.
«Abbiamo sollevato questioni importanti per la Città – continuano i consiglieri comunali – e poi affiancato il Sindaco nelle successive battaglie, come quelle relative ai servizi sanitari per l’ospedale e alla grande viabilità, vedi il ponte sul Tenna, quella per la bretella di Bivio Cascinare (di cui non abbiamo più notizie)ed infine quella per il mantenimento della sede del Tennacola a Sant’Elpidio a Mare, che stava per venirci scippata nel silenzio generale. Abbiamo sollevato per tempo le inadempienze legate al servizio rifiuti, e se solo ci fosse stato un minimo di ascolto, probabilmente oggi non ci troveremmo difronte ad una situazione gravissima che peserà notevolmente nelle tasche dei cittadini. Gli atti di consiglio e le dichiarazioni pubbliche a mezzo stampa stanno a testimoniare tutto questo. Farebbe dunque bene il Sindaco a specificare bene di chi parla senza riferirsi genericamente “alle opposizioni “, e magari fare un “mea culpa”, perché a volte la colpa non è degli altri che “non fanno proposte”, ma di chi non è capace o a voglia di ascoltarle. Sempre il sindaco poi, in riferimento all’accusa di svolgere soltanto una gestione commissariale, questa si fatta da tutte le opposizioni, si lancia in una lunga elencazione di opere, definendosi pomposamente “l’amministrazione del fare”».
«Facciamo presente che le opere elencate, sono in massima parte opere del Pnrr – concludono i dem – tutte pensate ed ottenute della passata amministrazione, che, come direbbe lo stesso Pignotti in coppia con il Vice Sindaco Greci quando si tratta di dare le colpe ad altri, era a “gestione PD “. Elenca poi opere di manutenzione, e ci mancherebbe che non facessero neppure quelle, anche se molto insufficienti, specie per quanto riguarda le strade ed il verde, con proteste quotidiane dei cittadini. Alla domanda se questa amministrazione possa essere riconoscibile per un’opera interamente ideata, progettata e finanziata, da essa, la risposta è zero. C’è qualcosa di diverso da una gestione Commissariale? Questo è lo stato dei fatti, e considerando la disastrosa situazione di bilancio, sicuramente un Commissario costerebbe molto meno alla collettività di questa inconcludente amministrazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati