Tu.Ris.Marche è stata scelta dall’ ATIM – Agenzia per il Turismo e per l’Internazionalizzazione per partecipare all’Arabian Travel Market, fiera del turismo a Dubai che si è conclusa proprio ieri. La fiera rappresenta per l’Italia e per le Marche una vetrina importante per presentarsi al mercato arabo del turismo e Tu.Ris.Marche si inserisce perfettamente in questo contesto come operatori turistici di incoming, con lo scopo primario di promuovere il territorio marchigiano come meta turistica.
Prima dell’attività in fiera, gli incontri B2B organizzati da ATIM, hanno permesso agli operatori marchigiani di presentare i propri pacchetti alle agenzie emiratine. L’unico svantaggio per le Marche sembra quello di essere ancora poco conosciute. Tu.Ris.Marche parte da questa consapevolezza per sviluppare la sua strategia comunicativa per il mercato arabo: il primo step è quello di coinvolgere gli operatori locali – saranno proprio loro a spingere il cliente verso la meta Marche – attraverso uno storytelling sulle tipicità che la rendono attrattiva, mettendo in evidenza i punti di forza.
«Le Marche sono una meta esclusiva e innovativa, che offre servizi di altissimo livello con prodotti di alta qualità a buon prezzo – spiega il presidente di Tu.Ris.Marche Andrea Marsili – Non abbiamo nulla da invidiare alla Toscana, abbiamo tutte le carte in regola per differenziarci e aprire così le porte di questo mercato». All’interno dello stand di ENIT (Agenzia nazionale del turismo) in fiera, Tu.Ris.Marche ha avuto l’onore di presenziare come unico tour operator delle provincia di Fermo. Tu.Ris.Marche ha deciso di puntare tutto sul wedding, il turismo dei matrimoni che sta rendendo il borgo di Petritoli famoso a livello internazionale, ma anche sui piccoli gruppi e sulle aziende. Il settore del turismo matrimoniale è di grande interesse per l’ATIM che si prepara a investire su questa tendenza che diventa sempre più attrattiva.
«Marche wedding experience è il brand che ATIM vuole esportare nel mondo per caratterizzare il nostro territorio come ideale per la celebrazione di matrimoni – ha dichiarato il Direttore di ATIM Marco Bruschini, impegnato nella trasferta di Dubai con gli operatori marchigiani – Il mercato emiratino per le Marche ha un doppio valore, di promozione per i nostri connazionali che hanno raggiunto le 20.000 unità e presso il mercato interno alla ricerca di luoghi esclusivi e sconosciuti. Let’s Marche arriva a Dubai lasciando un segno indelebile in un mercato interessante e interessato». «Ora dobbiamo solo trovare gli operatori giusti per lavorare su questo settore – fa eco Marsili – Ci siamo confrontati con più di 70 operatori, torneremo a Dubai per passare dalle parole ai fatti». Intanto, il territorio marchigiano si conferma ancora una volta una meta attrattiva per qualsiasi tipo di turista.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati