facebook twitter rss

«Nonostante le difficoltà gli infermieri restano in prima linea» Il grazie del NurSind

SANITA' - Il punto è il ringraziamento di Gianluca De Paolis, segretario territoriale NurSind di Fermo che proprio questo mese compie tre anni.

«La segreteria vuole manifestare l’orgoglio di rappresentare la  categoria infermieristica, che nonostante la grave situazione della sanità fermana, per carenza di personale e di risorse, è sempre in prima linea a difesa della salute dei cittadini». A parlare è Gianluca De Paolis, segretario territoriale NurSind di Fermo che proprio questo mese compie tre anni.
«Certo è una situazione che non potrà reggere per molto, soprattutto in vista del diritto alle ferie che il più delle volte viene rimandato a discapito dei dipendenti e delle loro famiglie che ne subiscono passivamente gli effetti. Le politiche regionali – il punto di De Paolis – hanno ridotto drasticamente la possibilità di nuove assunzioni di personale sanitario nel Fermano, creando disparità di trattamento con le altre province e malcontento tra gli operatori. Per questo ringraziamo gli infermieri per la loro tenacia nel salvaguardare, comunque, un diritto sancito dalla Costituzione (art.32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività…) dove la Repubblica sembra aver abdicato. Noi del NurSind saremo sempre al loro fianco per tutelare i diritti della categoria, per un miglioramento delle condizioni di Lavoro. Un ambiente di lavoro salutare genera migliori effetti sul benessere non solo degli operatori ma anche dei cittadini. Tanti cari auguri infermieri dalla vostra segreteria NurSind».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti