di Giorgio Fedeli (foto gentilmente concesse da Sara Valentini)
* aggiornamento delle 9,15 di oggi 13 maggio *
La vittima è il 44enne Lorenc Koleci, operaio albanese molto conosciuto in città e anche fuori Fermo. Abitava in centro storico, a Fermo, a poca distanza dal punto dove ieri ha perso la vita. Resta ricoverato a Torrette il connazionale che era in sella allo scooter, insieme a Koleci. L’uomo è cosciente.
Tragico impatto oggi pomeriggio in via Trevisani, a Fermo. Una persona è deceduta e un’altra è stata trasportata, in gravi condizioni, all’ospedale Torrette di Ancona con l’eliambulanza, atterrata sul tetto del Murri.
Erano circa le 17 quando la centrale del 118 è stata attivata per un grave incidente stradale a pochi metri da piazzale Ostilio Ricci, in via Trevisani, a Fermo. Coinvolto uno scooter, dunque quello che in gergo viene detto “incidente autonomo”. A seguito dell’impatto, una persona è deceduta e un’altra è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Murri di Fermo dove, ad attendere il paziente, c’era l’eliambulanza che lo ha trasferito d’urgenza al Torrette di Ancona. La vittima è un uomo di circa 40 anni originario dell’Est Europa. Stando alle prime informazioni trapelate, era in sella allo scooter insieme a un altro uomo, anche lui dell’Est Europa quando, per motivi in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo. Da lì la caduta e il tragico epilogo.
Sul posto i sanitari della Croce verde di Fermo, quelli dell’Azzurra di Porto San Giorgio, la Polizia locale e la Polstrada. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per agevolare le operazioni di soccorso. Sono in corso gli accertamenti, da parte delle forze dell’ordine, per cercare di ricostruire la dinamica del tragico incidente. Per uno dei due uomini, le cui condizioni sono subito apparse gravissime, non c’è stato nulla da fare. E’ deceduto pochi minuti dopo l’incidente, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dei sanitari dell’Azzurra. L’altro, che ha riportato diversi traumi, è stato medicato e stabilizzato sul posto dai sanitari della Verde che poi lo hanno accompagnato al Murri per il rendez vous con l’elisoccorso e il trasferimento al trauma center di Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati