facebook twitter rss

«Agricoltori in protesta per il futuro di tutti» I trattori al passaggio del Giro d’Italia

FERMO - Il Comitato Fermano Agricoltori: «Avere una postazione durante il passaggio del Giro d'Italia è un'occasione per dare visibilità alla nostra protesta che non è affatto cessata»

La protesta dei trattori non si è spenta. Gli agricoltori del Fermano, infatti, questa mattina hanno allestito un presidio fisso a Casabianca di Fermo in occasione del passaggio del Giro d’Italia. Sono riapparsi i cartelli già visti durante le manifestazioni dei mesi scorsi e uno striscione con un messaggio chiaro “Agricoltori in protesta per il futuro di tutti”.

«Avere una postazione durante il passaggio del Giro d’Italia è un’occasione per dare visibilità alla nostra protesta che non è affatto cessata – dichiarano dal Comitato Fermano Agricoltori – Stare qui oggi significa dire che non è tutto finito».

Anzi, proprio con una nota diramata nei giorni scorsi, il comitato ha annunciato di continuare a portare avanti le proprie istanze nelle sedi istituzionali. Già a marzo avevano incontrato il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli. Allo stesso tempo proseguiranno le iniziative per sensibilizzare la popolazione sulle criticità del settore che inevitabilmente ricadono anche sui cittadini. Lo avevano già fatto durante il festival di Tipicità 2024 e proprio oggi sono tornati a farsi sentire lungo il tracciato del Giro d’Italia.

Alessandro Luzi

Prosegue l’azione del Comitato Fermano Agricoltori: «Avanti tutta con le richieste per il nostro settore»

I trattori del Fermano invitati da Acquaroli: «Incontro positivo. C’è tanto lavoro da fare»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti