facebook twitter rss

Elezioni europee, FdI presenta i candidati Privitera e Ciccioli: «Con noi vero cambiamento e attenzione al territorio»

PORTO SANT'ELPIDIO - Cena di presentazione ufficiale dei candidati di Fratelli d'Italia alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno, ieri sera a Porto Sant'Elpidio al ristorante Perla sul Mare. Numerose le persone intervenute, dalle autorità ai semplici cittadini. Dal tavolo principale Carlo Ciccioli ed Anita Privitera, i due candidati FdI per la circoscrizione Marche, hanno presentato i rispettivi programmi ed illustrato le idee da portare in Europa per promuovere il territorio e la regione.

Anita Privitera e Carlo Ciccioli

Cena di presentazione ufficiale dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, ieri sera a Porto Sant’Elpidio al ristorante Perla sul Mare. Numerose le persone intervenute, dalle autorità ai semplici cittadini. Dal tavolo principale Carlo Ciccioli ed Anita Privitera, i due candidati FdI per la circoscrizione Marche, hanno presentato i rispettivi programmi ed illustrato le idee da portare in Europa per promuovere il territorio e la regione.

Presenti il sindaco della città, Massimiliano Ciarpella, il consigliere regionale Andrea Putzu, il coordinatore provinciale di FdI e vicesindaco di Porto Sant’Elpidio, Andrea Balestrieri, la coordinatrice comunale dei meloniani, Gioia Di Ridolfo, gli assessori comunali Elisa Torresi e Maria Laura Bracalente oltre ad i massimi esponenti provinciali del Partito. Dopo l’Inno d’Italia in apertura di evento, i protagonisti, davanti ad una platea di circa 200 persone fra amministratori, simpatizzanti e collaboratori di tutta la provincia di Fermo, hanno preso la parola per presentare i prossimi obiettivi a carattere locale e nazionale oltre agli obiettivi del Partito, guidato dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. E’ stato Andrea Balestrieri a moderare gli interventi invitando ad una “massima attenzione” al voto «affinché si possa avere continuità anche al di là dei confini territoriali» in merito alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Il consigliere Andrea Putzu ha invitato tutti a sostenere anche la novità Privitera nella circoscrizione Marche: «Anita è l’esempio del fatto che il nostro Partito punta sui giovani. Lo è già stato anche la nostra presidente, ed è un obiettivo che si può raggiungere. Siamo gli unici ad avere il coraggio di puntare sui volti nuovi dei movimenti giovanili. E, a quanto pare, i risultati ci hanno dato ragione finora. Nessuno credeva che Giorgia Meloni potesse diventare Presidente del Consiglio, eppure ad oggi è una delle donne più importanti del panorama politico internazionale, un punto di riferimento».

Successivamente è stata proprio la candidata Anita Privitera a prendere la parola illustrando i suoi progetti per quanto concerne il sostegno alla famiglia e all’istruzione per Bruxelles. «Vorrei ricordare quanto sia importante quanto la nostra Presidente Meloni sta facendo per le famiglie ed i giovani oggi, stanziando 180 milioni di euro a supporto del futuro dell’Italia. Il mio compito sarà quello di sostenere i giovani, le famiglie e la scuola».

Il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Massimiliano Ciarpella, ha ricordato ad un anno dalle elezioni i successi ottenuti, tra cui il più recente: il riconoscimento della bandiera blu che mancava da qualche anno alla città: «Finora abbiamo percorso una strada straordinaria. Dimostriamo di credere ai giovani puntando su Anita Privitera e diamo continuità al lavoro svolto in tantissimi anni da Carlo Ciccioli, in grado di rappresentare a dovere la nostra regione. Possiamo scardinare un sodalizio da troppo tempo presente in Europa, così come è successo nel nostro Comune e nella nostra Regione». In conclusione, è stato il candidato Carlo Ciccioli, consigliere regionale, a prendere la parola. E dopo una ampia digressione sul panorama politico internazionale, ha illustrato alla platea le motivazioni che lo hanno portato alla candidatura per le elezioni europee, invitando il pubblico ad esprimere la propria preferenza perché si punti ad un voto consapevole: «Sono elezioni molto importanti: siamo chiamati, dopo aver cambiato l’Italia e le Marche, a cambiare l’Europa. Mi conoscete, ho una storia politica molto lunga, che è iniziata già dai banchi del liceo. Ho sempre creduto alla politica e non alle carriere – le parole di Ciccioli – ho il desiderio di rappresentare e sostenere questo territorio, le Marche. Crediamoci perché possiamo riuscire a cambiare anche l’Europa». 

(spazio elettorale a pagamento)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti