facebook twitter rss

Comics lab, scrittura creativa e club del libro alla biblioteca “Centanni”

MONTERUBBIANO - Si parte con il Comics Lab tenuto dall'illustratrice e fumettista Laura Martinelli nelle giornate del 24 e 31 maggio e 6 giugno, con orario 15-17 per ragazzi dai 12 ai 14 anni e 17-19 per la fascia di età dai 14 ai 18 anni. Il corso è finalizzato all'apprendimento di tecniche volte a realizzare una storia a fumetti.

Proseguono a Monterubbiano le iniziative nell’ambito del progetto “Un libro per tutti”, finanziato con un contributo regionale per la promozione della lettura e per la valorizzazione delle biblioteche del territorio marchigiano.

Tre le proposte che si svilupperanno tra maggio e giugno, all’interno della Biblioteca “Luigi Centanni”.

Si parte con il Comics Lab tenuto dall’illustratrice e fumettista Laura Martinelli nelle giornate del 24 e 31 maggio e 6 giugno, con orario 15-17 per ragazzi dai 12 ai 14 anni e 17-19 per la fascia di età dai 14 ai 18 anni. Il corso è finalizzato all’apprendimento di tecniche volte a realizzare una storia a fumetti.

Il laboratorio successivo sarà quello sulla Scrittura Creativa, con incontri moderati da Adolfo Leoni mercoledì 5 e mercoledì 19 giugno dalle ore 17 alle 19 e finalizzati a stimolare l’arte di scrivere esplorando forme diverse di redazione.

Infine, spazio al Club del Libro, un gruppo di lettura per ragazze e ragazzi che si incontrerà con la Dott.ssa Cecilia Pennacchietti per analizzare un testo scelto insieme. L’appuntamento è programmato per lunedì 12 giugno, con inizio alle ore 18.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti