facebook twitter rss

La serata tra amici finisce in tragedia: muore un uomo. Fermato un suo conoscente

PEDASO - La tragedia in via Garibaldi. Sul posto i sanitari della Croce verde Valdaso e l'automedica. La vittima è il 55enne Giampiero Larivera. Soccorsa anche una seconda persona, trasportata all'ospedale in codice giallo

di Giorgio Fedeli

Tragedia questa notte a Pedaso. Un uomo di 55 anni, Giampiero Larivera, è deceduto, sembrerebbe (ma la dinamica che ha portato al drammatico epilogo è tutta da definire) a seguito dell’impatto con un’auto in via Garibaldi, a Pedaso appunto. Il dramma si è consumato intorno all’una di questa notte. Stando alle prime informazioni trapelate, tre persone sono rimaste coinvolte nell’incidente: la prima ne è uscita praticamente illesa, la seconda è stata trasportata prima al Murri e poi a Torrette per delle lesioni comunque non gravissime, mentre per Larivera non c’è stato nulla da fare: dopo essere stato soccorso dai sanitari della Croce verde Valdaso, è spirato da lì a pochissimo.

Tutta da definire, si diceva, la dinamica dell’accaduto. E su questo stanno lavorando i carabinieri. Sul luogo della tragedia sono infatti arrivati, ieri notte sia i militari del Radiomobile che quelli della locale stazione. Le divise hanno acquisito testimonianze e video delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per cercare di ricostruire l’accaduto. Nel frattempo i militari dell’Arma hanno rintracciato e posto in stato di fermo l’uomo che era al volante dell’auto. Nelle indagini non si esclude, al momento, alcuna pista: dal tragico incidente fino all’aggressione. Da parte, eventualmente, di chi? Altro interrogativo da risolvere.

I carabinieri stanno anche lavorando per cercare di ricostruire la serata della vittima e del conducente dell’auto. Tante le domande che attendono una risposta: erano insieme? Hanno passato la serata in compagnia? Sembra che la vittima e l’automobilista avessero cenato in un noto ristorante di Pedaso, insieme ad alcuni amici, per poi spostarsi in un bar a poca distanza da dove si è consumata la tragedia. C’è chi, in paese, parla di un diverbio con alcuni ragazzi, anch’essi presenti nel bar. Ma al momento ogni considerazione è prematura anche e soprattutto perché c’è, si diceva, da chiarire soprattutto la dinamica di quanto accaduto in via Garibaldi.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti