di Silvia Ilari
Prenderà il via domani, alle 19, al Palasport di Grottazzolina, la partita che vede contrapposta la padrona di casa Yuasa Battery Grottazzolina alla Consoli Sferc Brescia. L’una è la squadra vincitrice della Regular Season, mentre l’altra della Del Monte® Coppa Serie A2.
Non saranno solo gli spettatori del Palasport a godersi il match, ma anche quelli di Sky Sport Max e Volleyball TV dove sarà trasmesso in diretta. Inoltre, come già successo a Cuneo la scorsa settimana, il primo arbitro potrà comunicare con gli spettatori aprendo il microfono a sua discrezione, per spiegare le proprie decisioni.
Questa mattina, l’evento è stato presentato in conferenza stampa in Comune a Grottazzolina. Proprio il sindaco Alberto Antognozzi ha fatto gli onori di casa, facendo subito i complimenti agli avversari della Consili Sferc Brescia per la vittoria a Cuneo dello scorso fine settimana.
«Mi auguro che quella di domani sarà una grande giornata dove vinceranno i sani principi dello sport. Ringrazio la società per il risultato straordinario di quest’anno, motivo di orgoglio per il paese e per Montegiorgio e di valorizzazione di tutto il territorio» ha detto il Sindaco.
Patrocinio della Regione per l’evento, rappresentata stamattina dal consigliere Andrea Putzu, presente nella veste anche di «tifoso» come da lui rimarcato: «Siamo convinti che aventi di questo tipo possano dare lustro a questa regione. Lo danno anche a un piccolo Comune come questo che l’anno prossimo sarà alla ribalta nazionale. Ci tengo a ringraziare l’amministrazione comunale che ha investito su questo sport trainante per il territorio, ampliando il Palasport con l’aumento dei posti da 600 a 1000».
Il presidente della Yausa Battery Rossano Romiti ha sottolineato come la promozione del territorio sia un mantra per la società, affermando oltretutto: «Vogliamo offrire un bello spettacolo domani. Saremo carichi e con la voglia di mettere una ciliegina sulla torta a una stagione fantastica».
A fargli eco, coach Massimiliano Ortenzi: «Per me e per la squadra è qualcosa di eccezionale; arrivare a questo punto è un motivo di grande orgoglio. È importante fermarsi e riflettere sul percorso che abbiamo compiuto fino a ora. La partita di domani sarà, speriamo per un bel po’ di tempo, l’ultima a Grottazzolina. Giocare queste partite dopo aver disputato la Finale Play Off è impegnativo, sia fisicamente che mentalmente, ma sono sicuro che domani i ragazzi scenderanno in campo per offrire il miglior spettacolo possibile. Domani si chiude un ciclo».
Per la squadra, anche il capitano Riccardo Vecchi ha speso delle belle parole, raccontando l’emozione di calcare per la seconda volta il campo tricolore: «Chiudere la stagione con una vittoria sarebbe bellissimo».
Presente in sala anche Yvonne Schlesinger, vicedirettrice e responsabile Eventi e Marketing Lega Pallavolo Serie A: «Siamo spesso nelle Marche. Qui a Grottazzolina siamo stati due anni fa per la Del Monte® Supercoppa Serie A3. Un sentito ringraziamento a tutti per l’accoglienza, siamo consapevoli che ci sono istituzioni che sostengono fortemente il nostro sport, il quale merita un’attenzione che non sempre gli viene riconosciuta».
In video, è arrivato anche il contributo di Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A: «Davanti a noi ci sono due delle squadre protagoniste della stagione appena conclusa. Siamo certi che lo spettacolo sarà di altissimo livello e ci aspettiamo che il Palasport di Grottazzolina registri il tutto esaurito. È una grande soddisfazione per noi vedere un incontro accompagnato da tanto entusiasmo e calore. La Serie A2 Credem Banca e la Del Monte® Supercoppa Serie A2 sono tra gli eventi più rilevanti nel panorama mondiale della pallavolo, con la nostra Serie A2 classificata tra i migliori campionati del mondo». In un’ultima istanza, è arrivato anche il saluto di Fabio Franchini, presidente Fipav Marche che ha ringraziato la Lega Pallavolo per avere concesso alla società la possibilità di organizzare una manifestazione di primo piano come quella di domani.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati