PORTO SAN GIORGIO – L’Under 15 della Sangiorgese Monterubbianese si è laureata campione provinciale.
Si tratta della seconda vittoria in tre anni per tale compagine giovanile, la prima è quella riconducibile ai ragazzi del 2008 con diversi sotto età del 2009 a completamento della rosa. Domenica scorsa, al “Ciarrocchi” di San Benedetto del Tronto, è quindi andata in scena la finalissima di categoria che ha visto di fronte, per l’appunto, la Sangiorgese e gli ascolani del Villa Pigna.
Entrambe le squadre si sono presentate alla sfida da imbattute nel girone. Gettando l’occhio sulla cronaca, primo tempo che si è chiuso sull’1-1, con la ripresa che ha visto poi salire in cattedra i nerazzurri i quali, grazie alle doppiette di Del Pizzo e Ruzzetta, hanno chiuso il match sul 4-1, certificando una netta vittoria contro un bel Villa Pigna. Gara corretta, andata in archivio al netto di provvedimenti disciplinare messi in atto dall’arbitro.
Dopo il triplice fischio i ragazzi, con le relative famiglie, si sono ritrovati a Porto San Giorgio per un pranzo di festeggiamenti. La società si congratula dunque con lo staff e tutti i baby calciatori per l’obiettivo raggiunto. Ed ora gli impegni riconducibili al torneo Velox, succulenta appendice di fine stagione federale, poi il rompete le righe ed un “arrivederci” ad agosto in vista delle attività di preparazione per la stagione sportiva 2024/25, dove i neo campioni si cimenteranno nel torneo U17, senza dubbio, da protagonisti.
La Sangiorgese Monterubbianese, per il secondo anno sportivo consecutivo, si è vista inoltre confermata della prestigiosa classificazione di Scuola Calcio d’Elite da parte della Figc, unica realtà nella provincia fermana, ed ha intavolato nel mentre tanti progetti importanti, tra Prima squadra (impegnata nel campionato regionale di Promozione, girone B) e Settore Giovanile, per una programmazione futura che verrà presentata a breve dalla dirigenza. Prossimi appuntamenti in agenda, la partecipazione al Torneo Internazionale di Teramo con ben quattro squadre (riconducibili ai nati del 2011, 2012, 2014 e 2015) chiamate a vedersela con i pari età di squadre professionistiche. A cavallo tra le due annate il tradizionale appuntamento con il Milan Camp, che vedrà all’opera i ragazzi dal 23 al 28 giugno prossimi sotto l’occhio attento, tra gli altri, di qualificati tecnici rossoneri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati