facebook twitter rss

A Monsampietro Morico il ricordo di Falcone e Borsellino è sempre vivo

RICORDO - Il sindaco Gualtieri a margine della cerimonia commemorativa: «E' la concretezza dell'agire quotidiano il migliore strumento per essere veri testimoni di legalità»

A Monsampietro Morico mattinata, quella odierna, dedicata al consueto appuntamento con la giornata della legalità che nel 32esimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio ha visto coinvolta l’amministrazione di Monsampietro Morico con la scuola Giovanni Paolo II, la dirigente scolastica Isc Cestoni di Montegiorgio e la Dsga Erika Bordoni, insieme alla scuola A.Caro con tre studenti che hanno parlato della legalità nella peer education ai loro coetanei.

«Presenti il vicequestore Commodo, il capitano Canale, il primo luogotenente Antonelli per il Comando Militare Marche, il tenente Quaranta per la Guardia di Finanza, l’Anps col dott. Romoli, l’ispettore capo dei vigili del fuoco Lambruschi.
Video-intervento significativo è stato quello della presidente commissione parlamentare antimafia Chiara Colosimo, cui abbiamo tributato un sentito ringraziamento. E’ la concretezza dell’agire quotidiano il migliore strumento per essere veri testimoni di legalità».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti