facebook twitter rss

Il marciapiede più alto del cortile, l’acqua piovana stagna e filtra nella casa

BELMONTE PICENO - In occasione del violento temporale di qualche giorno fa, l'acqua depositatasi sul piazzale oltre ad essersi infiltrata nel seminterrato, si è riversata alche all'interno del portone d'ingresso posto al piano terra. La proprietaria impaurita ed esasperata ad ogni verificarsi di eventi atmosferici, ha richiesto un sopralluogo dei Vigili del Fuoco. 

Nel Comune di Belmonte Piceno sono in corso dei lavori urbani tra cui la costruzione di un nuovo marciapiede pedonale situato in largo Baglioni, (adiacente la strada Provinciale). E proprio da quelle parti arriva la segnalazione della proprietaria di un’abitazione che ha notato delle consistenti infiltrazioni d’acqua penetrare nei locali seminterrati dell’edifico, infiltrazioni che, stando a quanto racconta la residente, si sono verificate dopo che sono iniziati i lavori di demolizione del vecchio marciapiede, (che era posizionato ad un livello più basso rispetto al piazzale esterno e permetteva il regolare deflusso delle acque piovane). Il nuovo marciapiede invece è stato costruito ad un livello più alto rispetto al piano di calpestio del piazzale dell’abitazione.

Ciò provocherebbe la stagnazione dell’acqua piovana e l’allagamento del cortile, con conseguente infiltrazione d’acqua nei locali seminterrati dell’edificio. Le segnalazioni della proprietaria fino ad oggi non hanno sortito effetti sono state quasi sempre disattese. Alla donna sarebbero stati promessi dei lavori di ripristino che però, ad oggi, non si vedono. In occasione del violento temporale di qualche giorno fa, l’acqua depositatasi sul piazzale oltre ad essersi infiltrata nel seminterrato, si è riversata alche all’interno del portone d’ingresso posto al piano terra. La proprietaria impaurita ed esasperata ad ogni verificarsi di eventi atmosferici, ha richiesto un sopralluogo dei Vigili del Fuoco. E ora torna a chiedere null’altro che quell’intervento risolutivo.

Cristiano Ninonà


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti