facebook twitter rss

Giornata mondiale dei bambini, i clown di Magicabula portano il sorriso ai pazienti di Pediatria del Murri

FERMO - Il commento del direttore generale Ast Fermo, dr. Roberto Grinta, e della direttrice f.f. della Uoc di Pediatria, Giovanna Di Corcia: «Celebriamo questa giornata attraverso momenti di spensieratezza per ricordare di mettere sempre al centro i bambini»

Oggi 25 maggio, in occasione, della Giornata mondiale dei Bambini, la Uoc di Pediatria dell’ospedale Murri, diretta dalla dr.ssa Giovanna Di Corcia, ha organizzato per i suoi piccoli pazienti momenti per donare loro sorrisi ed allegria. Intorno alle 9 in reparto sono, infatti, arrivati i clown dell’associazione Magicabula con cui i bambini si sono intrattenuti ridendo e scherzando. Da lì a seguire, per i piccoli pazienti, incontro con gli amici a quattro zampe dell’associazione Magical Pet. Due momenti di spensieratezza che, però, possono contribuire a rimarcare quanto siano importanti per i bambini ricoverati azioni legate alla clownterapia e alla pet therapy.

«Celebriamo questa giornata – il commento del direttore generale Ast Fermo, dr. Roberto Grinta, e della direttrice f.f. della Uoc di Pediatria, Giovanna Di Corcia – attraverso momenti di spensieratezza per ricordare di mettere sempre al centro i bambini e il loro mondo, le loro fragilità lontani dall’ambiente familiare delle loro case».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti