PETRITOLI – Una squadra imbattibile quella del presidente Giuseppe Vitali, che ieri pomeriggio ha messo la classica ciliegina sulla torta di una stagione che entra di diritto nella lunga storia della società biancoverde.
Dopo aver festeggiato la vittoria del girone G di Seconda Categoria, gli uomini di mister Simone Raffaeli, hanno saputo imporsi anche a livello regionale. Ieri pomeriggio è stata festa grande al “San Vitale” dove al termine di una gara al cardiopalma, Pompei e compagni hanno superato i pesaresi del Muraglia.
Gara iniziata subito bene per il Petritoli, che dopo venti minuti è già sopra di un gol e di un uomo, grazie al rigore trasformato da Di Nicolò e l’espulsione del difensore ospite Rombaldoni. Gli ospiti però non mollano e trovano il pari con Cabello in apertura di ripresa. Con il passare dei minuti il match sembra destinato a risolversi con il calci di rigore e invece negli ultimi cinque minuti accade di tutto. Al 87′ Di Nicolo su punizione disegna una parabola imprendibile e riporta avanti il Petritoli, ma due minuti dopo il Muraglia riporta tutto in equilibrio con Lunadei. A far esplodere la festa petritolese è però la rete del talento locale Verdecchia, che in pieno recupero trova la rete del successo definitivo.
“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario quest’anno, vincendo il campionato e andando in finale di Coppa Marche e del titolo regionale, non so quante altre volte potrà capitare nelle carriere di questi ragazzi – ammette mister Simone Raffaeli – insieme a mister Vitalia abbiamo avuto a disposizione un gruppo fantastico, con ragazzi che si sono allenati fino all’ultima settimana con la massima concentrazione possibile. Una stagione dedicata anche alla società, composta da dirigenti eccezionali, che sempre al nostro fianco e che non ci hanno fatto mancare mai nulla”.
foto di Lodie Trops
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati